Covid, nel Lazio altri 14 morti e 4405 nuovi positivi

Superata quota 13 milioni e 345 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate

Covid Lazio, D’Amato: “Oggi nel Lazio su un totale di 30.569 tamponi, si registrano 4.405 nuovi casi positivi (-3.008), sono 14 i decessi (+7), 1.069 i ricoverati (+51), 76 le terapie intensive (+1) e +6.190 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14,4%. I casi a Roma città sono a quota 2.269.

***Partito oggi il secondo volo militare della guardia di finanza per portare piccoli pazienti ucraini in fuga dalla guerra a Roma presso l’ospedale pediatrico bambino Gesù nell’ambito delle operazioni del sistema nazionale della protezione civile. L’arrivo e’ previsto questa sera.

Attivi a Roma gli hub di Ostiense e Termini dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate circa 9.400 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

*EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

***Superata quota 13 milioni e 345 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’81% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 146 mila i bambini con prima dose.

* Vaccino antinfluenzale: somministrate oltre 1 milioni e 262 mila dosi. Sono attivi nella campagna ad oggi 4.033 medici di medicina generale e 447 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.

***ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione. Asl Roma 1: sono 847 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 2: sono 709 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 3: sono 713 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 4: sono 214 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 5: sono 468 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 6: sono 441 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

***Nelle province si registrano 1.013 nuovi casi: Asl di Frosinone: sono 298 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl di Latina: sono 446 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Rieti: sono 126 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Viterbo: sono 143 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vico nel Lazio – Il nuovo comandante della stazione carabinieri è il maresciallo Serino

Accolto con grande fiducia, Serino Raffaele sarà di sicuro un punto di riferimento della popolazione locale

Arpino – Violenza di genere, un corale “no” alla sopraffazione: il ruolo della scuola per i giovani

Gli studenti dell'IIS Tulliano di Arpino, sezione Liceo Scientifico, hanno partecipato ad un incontro dal forte valore simbolico e formativo

Cassino, riapre il viadotto di San Michele: conclusi i lavori di messa in sicurezza

Gli interventi hanno richiesto l'installazione di 85 pali a una profondità di trenta metri per bloccare la frana

Incidente in A1, mezzo pesante si ribalta e perde balle di paglia: due feriti e traffico in tilt

L’incidente tra Ferentino e Frosinone. I feriti trasportati in ospedale, rilievi al vaglio degli agenti della Polizia Stradale

Premio Emanuele Morganti, svelato il tema della terza edizione: “la rabbia”

Alatri- Ieri mattina la conferenza di presentazione del bando: dopo la "solitudine" e la "paura", spazio al tema della "rabbia"

Furto in tabaccheria nella notte, ladri immortalati dalle telecamere

Castelliri - Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato i malviventi che per il colpo hanno utilizzato un furgoncino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -