Eccellenza – La partita tra Ferentino e Paliano si conclude con un risultato netto di 2-0, frutto di una gara combattuta che ha riservato emozioni soprattutto nella ripresa. Il primo tempo è stato caratterizzato da poche occasioni da gol e numerosi scontri fisici, che hanno reso difficile lo sviluppo del gioco da entrambe le parti. Con le squadre impegnate a bloccare le iniziative avversarie, il parziale a reti inviolate ha rispecchiato fedelmente l’andamento del match nei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo, però, la situazione cambia. Al ventunesimo minuto, è Del Signore a sbloccare il risultato con un gol di testa, approfittando di un errore del portiere avversario. Un colpo piazzato senza troppa potenza, che tuttavia sorprende l’estremo difensore del Paliano, incapace di calcolare correttamente il tempo per intervenire. Questo episodio regala l’1-0 al Ferentino, rompendo l’equilibrio e spostando l’inerzia della partita a favore dei padroni di casa.
Il Paliano, pur cercando di reagire, non riesce a trovare spazi significativi per impensierire il portiere avversario. È invece il Ferentino a chiudere definitivamente i conti al 42esimo minuto, grazie a Cerioni. In un’azione confusa all’interno dell’area di rigore, tra contrasti e tentativi di respinta, Cerioni trova il varco giusto e con la punta riesce a insaccare il pallone alle spalle del portiere, firmando così il 2-0 e mettendo al sicuro la vittoria per la sua squadra. Una vittoria importante per il Ferentino, che con determinazione è riuscito a fare la differenza nella seconda metà della gara. Il Paliano, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e lavorare per migliorare in vista dei prossimi impegni.