Elezioni comunali 2022, Riccardi si candida a primo cittadino

Piedimonte San Germano, l'ex sindaco Mario Riccardi annuncia sui social la sua candidatura: "Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo"

Piedimonte San Germano, l’ex sindaco Mario Riccardi annuncia sui social la sua candidatura: “Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo”

“Buongiorno cari amici, a volte, quando ho bisogno di raccogliere le idee, mi piace fare due passi per il paese. Non è sempre facile guardarlo da vicino Piedimonte, devo ammetterlo: incontrando le persone in piazza, al mercato e nei quartieri, mi ritrovo faccia a faccia con tutta la delusione dei miei concittadini. Madri, padri, giovani e meno giovani, non c’è molta differenza: negli occhi e nelle parole di ognuno di loro posso scorgere chiaramente la disillusione nei confronti di chi, dopo tante roboanti promesse, si è dimostrato incapace di prendersi cura del nostro paese”. – Inizia così il lungo post nel quale l’ex sindaco Mario Riccardi annuncia la sua scelta di tornare in pista nella corsa alla fascia tricolore.

“Oltre al danno, la beffa, quindi, come si suol dire. – Prosegue il post – Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo: oltre a non aver fornito la benché minima risposta ai bisogni concreti e quotidiani di chi vive qui, è riuscito a coprire di sfiducia i sogni e le ambizioni di noi cittadini pedemontani. Di fronte a tanta amarezza provo a rilanciare, ma la verità è che fa male prendere atto di quanto è accaduto in questi anni a Piedimonte”.

“Mi rimetto in cammino, faccio altri due passi e salgo ancora, fin dove il rumore di fondo si fa più tenue e le cose assumono una prospettiva diversa. Da qui su le idee si schiariscono e lo sguardo si allarga fino a far tornare la fiducia e la voglia di rimettersi al lavoro. Da qui, l’interesse, l’entusiasmo, l’impegno e le capacità delle persone che ho incontrato in questi anni intorno ai miei appunti, intorno ad una nuova idea di città, assumono una forma nuova, quanto mai necessaria e concreta: un nuovo progetto amministrativo che mette al centro Piedimonte, i bisogni concreti di noi cittadini e le sacrosante ambizioni di un paese che vuole, che può e che deve tornare a crescere.

Vi invito a seguire la pagina “Io scelgo Piedimonte – Riccardi sindaco” per sostenere me e la mia squadra in questa nuova grande sfida. Abbiamo bisogno del talento e della passione di tutti voi, uno ad uno, per ridare a Piedimonte il futuro che merita. Io scelgo Piedimonte».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte

Lavoro, Coppotelli (Cisl Lazio): “Disinneschiamo la bomba sociale Stellantis. Tav, subito tavoli operativi”

"L'area nord della provincia di Frosinone è tornata ad essere attrattiva mentre al sud il crollo dell’automotive richiede soluzioni urgenti"

Anagni – Riconversione ex Winchester, mozione di Santovincenzo: sicurezza a rischio

Il consigliere: “Un nuovo obiettivo sensibile in un’area densamente abitata. La sicurezza della popolazione è a rischio“

Avvisi pubblici STEP e investimenti strategici per le imprese: la Regione Lazio presenta le misure

L'appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Interverranno tra gli altri Angelilli e Marcolini

Elezioni Ceccano, tre liste e un’associazione sociopolitica per Giovannone sindaco: gli obiettivi

Noi con Ceccano, Savoni per Giovannone e Marco Corsi-Ceccano Riparte sosterranno, con L’Altro Centrodestra, la corsa alla fascia tricolore

Resistenza in Ciociaria, Cerroni ricorda stragi tedesche ed azioni partigiane sulla via della libertà

25 aprile: i ricordi dell'ex sindaco di Ceccano, con l'utilizzo di frammenti storici tramandati da Minnocci, Loffredi, Compagnoni e Giammaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -