Elezioni Frosinone, Anani Ekakitie si candida con Vicano

Stamattina, accompagnata dai sorridenti genitori, ha sottoscritto la sua candidatura nella Lista “Vicano Sindaco per Frosinone”

Frosinone -La giovane Anani Ekakitie si candida con Vicano: conquistata dal suo programma di inclusione sociale. Ha 25 anni, Anani, un sorriso che ammalia e occhi che trasmettono voglia di vivere. Frequenta il secondo anno della facoltà di medicina in inglese all’università La Sapienza di Roma ed è la prima figlia di Felicia e Besson, pastore della chiesa evangelica di Ferentino. Dopo di lei altre due sorelle ed un fratello.

Originari della Nigeria, da 25 anni sono in Italia e vivono a Frosinone, dove si sono integrati perfettamente nel tessuto sociale. Anani Ekakitie, nata a Roma poco dopo l’arrivo in Italia dei suoi genitori, è una ragazza dai mille interessi, versatile, affamata di vita e di esperienze, aperta a tutto e a tutti. Ed è stata proprio questa sua voglia di conoscere, di imparare, di integrarsi ancora di più nella città e nella nazione in cui vive che l’ha spinta ad intraprendere questa nuova avventura: candidarsi alle elezioni amministrative di Frosinone.

Stamattina, mercoledì 11 maggio, accompagnata dai sorridenti genitori, ha sottoscritto la sua candidatura nella Lista “Vicano Sindaco per Frosinone”.

Anani Ekakitie si candida con Vicano, il commento

“E’ stato un momento davvero emozionante – ha confidato – desideravo fare qualcosa per la mia città, per Frosinone, e questa candidatura mi darà l’occasione per farlo. In questo mese avrò l’opportunità di conoscere ancora meglio la realtà in cui vivo, di capirne in profondità i problemi, di ascoltare i bisogni della gente e di cercare le migliori soluzioni”.

“Perché Vicano? Perché – ha spiegato sempre sorridendo e piena di entusiasmo – condivido il programma che propongono la sua lista e la coalizione che lo sostiene. In particolare, nella parte in cui si fa riferimento all’impegno e a diversi progetti volti a favorire l’integrazione della comunità straniera nel tessuto sociale, culturale ed economico cittadino. Un programma nel segno dell’inclusione sociale, insomma, che mi ha convinta ad entrare in lista e a sostenere Vicano e la sua componente”.  

Dal canto suo Mauro Vicano si è detto orgoglioso di poter accogliere nella sua lista e nella coalizione una candidata giovane e volitiva come Anani Ekakitie. “Una ragazza brillante, con tanta voglia di fare, di integrarsi e di vivere Frosinone, che considera a pieno titolo la ‘sua’ città. Rappresentante di una comunità sempre più vasta ed attiva, sono sicuro che saprà dare un contributo importante alla crescita del nostro Capoluogo”. – Ha commentato Vicano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -