“Una città moderna, efficiente, con servizi all’avanguardia, funzionali e capaci di elevare la qualità della vita dei cittadini. Un capoluogo in grado, finalmente, di fare da traino a tutta la provincia. Una vera “città europea”, al passo con gli altri grandi capoluoghi d’Italia e in cui i residenti possano essere orgogliosi di vivere”. E’ questa, in sintesi, la Frosinone che Mauro Vicano, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, tratteggia nel suo programma.
Un affresco dal quale emergono progetti mirati, studiati in ogni minimo particolare, che abbracciano ogni settore e finalizzati a ridefinire una città stanca, ripiegata su se stessa, senza slancio. Una città alla quale è oggi indispensabile ridare un’anima, una piena coscienza di sé, un’idea concreta di futuro, un “sogno” sul quale lavorare con serietà e concretezza giorno dopo giorno.
“Ecco – ha evidenziato Vicano – è questo ciò di cui Frosinone ha bisogno per assumere quel ruolo che le spetta e che finora non ha mai potuto esercitare per la mancanza di una visione globale di “città europea” quale dovrebbe e deve essere. Un obiettivo che Frosinone ha tutte le carte in regola per poter centrare e che costituisce il cuore dei nostri programmi e della nostra futura azione amministrativa”.
Un’Idea, una visione, di cui Mauro Vicano parlerà domani in occasione della conferenza stampa convocata alle 11.30 presso il Caffè Minotti, a Frosinone, al fine di presentare in modo ufficiale la sua candidatura a Sindaco di Frosinone. Un incontro che sarà inoltre propizio per ricostruire le tappe che l’hanno spinto a decidere di mettere la sua significativa esperienza professionale, maturata tanto nel settore pubblico quanto in quello privato, al servizio della sua città al fine di farne, concetto da ribadire con forza, un grande capoluogo di provincia e una città di stampo europeo.