Elezioni Frosinone, Vicano: “Un grande Museo-Fondazione”

"Fare di Frosinone una fucina di cultura, perno e catalizzatore di eventi culturali di spessore quanto meno nazionale"

“Fare di Frosinone una fucina di cultura, perno e catalizzatore di eventi culturali di spessore quanto meno nazionale, trasformandola in una città dotata di strutture moderne e funzionali capaci di ospitare opere e mostre d’arte di respiro europeo”. Lo evidenzia il candidato sindaco Mauro Vicano.

“E’ questo uno dei punti fermi del nostro programma. E’ nostra intenzione realizzare nuovi servizi culturali, ricreativi, di comunità rivolti a tutta la cittadinanza; indire bandi annuali per progetti culturali di promozione del territorio e coinvolgimento della cittadinanza; promuovere la trasformazione della città in un grande set incentivando l’industria cinematografica; promuovere stagioni teatrali di qualità che guardino ben oltre i confini provinciali”.

“Ancora: vogliamo valorizzare il Conservatorio di Musica Licino Refice e l’Accademia di Belle arti, avvicinando la cittadinanza ai concerti, all’Opera ed alle mostre. Ma soprattutto vogliamo realizzare un Museo-Fondazione che possa consentire a Frosinone di ospitare mostre ed opere di valore internazionale. Penso in merito alla creazione di collaborazioni con i grandi musei italiani ed europei che spesso sono costretti a relegare negli scantinati opere di pregio indiscusso e che a quel punto potremmo esporre a Frosinone, che diverrebbe riferimento e promotore di grandi eventi con ricadute positive anche sotto l’aspetto economico ed occupazionale. Se vuoi, si fa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -