Elezioni Frosinone, Vicano: “Un grande Museo-Fondazione”

"Fare di Frosinone una fucina di cultura, perno e catalizzatore di eventi culturali di spessore quanto meno nazionale"

“Fare di Frosinone una fucina di cultura, perno e catalizzatore di eventi culturali di spessore quanto meno nazionale, trasformandola in una città dotata di strutture moderne e funzionali capaci di ospitare opere e mostre d’arte di respiro europeo”. Lo evidenzia il candidato sindaco Mauro Vicano.

“E’ questo uno dei punti fermi del nostro programma. E’ nostra intenzione realizzare nuovi servizi culturali, ricreativi, di comunità rivolti a tutta la cittadinanza; indire bandi annuali per progetti culturali di promozione del territorio e coinvolgimento della cittadinanza; promuovere la trasformazione della città in un grande set incentivando l’industria cinematografica; promuovere stagioni teatrali di qualità che guardino ben oltre i confini provinciali”.

“Ancora: vogliamo valorizzare il Conservatorio di Musica Licino Refice e l’Accademia di Belle arti, avvicinando la cittadinanza ai concerti, all’Opera ed alle mostre. Ma soprattutto vogliamo realizzare un Museo-Fondazione che possa consentire a Frosinone di ospitare mostre ed opere di valore internazionale. Penso in merito alla creazione di collaborazioni con i grandi musei italiani ed europei che spesso sono costretti a relegare negli scantinati opere di pregio indiscusso e che a quel punto potremmo esporre a Frosinone, che diverrebbe riferimento e promotore di grandi eventi con ricadute positive anche sotto l’aspetto economico ed occupazionale. Se vuoi, si fa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Paliano – Eletto il consiglio comunale dei giovani: ecco i componenti

A farne parte sono ragazze e ragazzi. Soddisfazione è stata espressa dell'assessore Montestanti e dal sindaco Alfieri

Alvito – Ad un anno dalla vittoria sindaco e amministrazione tracciano un bilancio

Luciana Martini e il gruppo Albetum fanno il punto della situazione sul programma portato avanti dall'insediamento

Assegnazione delle cattedre, Vincenzi: “Sistema ancora troppo lacunoso”

Il presidente del consiglio regionale del Lazio interviene in merito al caos che si è creato nel mondo della scuola

Da cameriere in pizzeria ad avvocato: la storia di Mateo Zemblaku, neo segretario del Psi

Schietroma racconta come conobbe quel giovane proveniente dall'Albania e il grande impegno da lui profuso nello studio e nella politica

Mancata attivazione della mensa scolastica, scatta l’interrogazione

Pontecorvo - Il consigliere comunale Annalisa Paliotta chiede chiarimenti urgenti all’Amministrazione comunale

Caos supplenze, Maria Veronica Rossi incalza ministro e assessore regionale

La responsabile della Lega Giovani della provincia di Frosinone punta l'indice contro i ritardi nelle nomine dei docenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -