Un candidato unitario per il centrodestra. Il nome uscirà dal dibattito tutto interno a Fratelli d’Italia. La corsa per le regionali del Lazio fa registrare una decisa accelerazione. In lizza ci sono i nomi di Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana, e Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei deputati. A dirsi pronto alla chiamata della Meloni pure l’europarlamentare Nicola Procaccini.
Intanto gran fermento anche in provincia di Frosinone. Perché se da una parte risulta abbastanza scontato il discorso relativo alla candidatura del consigliere provinciale Daniele Maura, così come per Gabriele Picano, per il terzo ‘concorrente’ tutto appare in alto mare. Sul tavolo, stando ai rumors politici, circolano insistentemente i nomi di Antonello Iannarilli, Riccardo Roscia e Fabio Tagliaferri. Ma nelle ultime ore sta prendendo quota, anche in maniera spedita, l’ipotesi che a scendere in campo possa essere persino Tommaso Cenciarelli. L’ex vicesindaco di Paliano, proprio nei giorni scorsi, ha, infatti, deciso di aderire ad FdI. “Il mio – ha affermato – è stato una un ritorno a casa”. Complicato, quindi, stabilire chi lasciare ai blocchi di partenza.
Clima rovente pure sul fronte donne. I nomi più ricorrenti sono quelli di Alessia Savo, Sara Petrucci, Federica Aceto e Ginevra Bianchini. Ma non si esclude anche l’impegno dell’ex vicesindaco di Pontecorvo Nadia Belli. L’ufficializzazione, per tutti, dipenderà molto dal candidato presidente ma anche sulla ripartizione per le varie componenti del partito. Il conto alla rovescia è iniziato: alle urne, almeno di ulteriori colpi di scena, si andrà il 18 febbraio.