Femminicidio Frosinone, domani il sit-in per Romina

I partecipanti sono invitati a portare un drappo rosso come simbolo della violenza sulle donne. Uniti per dire "Basta"

Si terrà domani, 12 maggio, a Frosinone il sit-incontro il femminicidio organizzato dall’associazione ‘Collettivo Ugualmente’ e dal Centro antiviolenza ‘Fammi Rinascere’. L’appuntamento è alle ore 19 a Piazza Gramsci davanti alla sede della Provincia.

“La manifestazione è stata organizzata in memoria di Romina De Cesare la ragazza di 36 anni uccisa la scorsa settimana dal suo Ex proprio nel centro di Frosinone. Sarà occasione per ricordare anche tutte le vittime di femminicidio. Molte persone e molte realtà associative del territorio hanno già dato la loro adesione” dichiara Stefano Bonvissuto, presidente del collettivo Ugualmente”.

“Invitiamo tutti a portare un drappo rosso come simbolo della violenza contro le donne. I dati italiani e della provincia sono molto preoccupanti e rendono necessari interventi seri, urgenti e Strutturali” afferma Micaela Sevi del Centro antiviolenza ‘Fammi Rinascere’. Sarà occasione per riflettere sul tema del femminicidio e sulla violenza di genere e fare concretamente rete per abbattere l’indifferenza su un tema che sta diventando a tutti gli effetti un’emergenza sociale.

Sit-in contro i femminicidi, tutti insieme per dire “Basta”

Sono molte le realtà che hanno dato adesione all’iniziativa: Associazione Risorse Donna, Solecuore cooperativa sociale, Possibile Comitato Provinciale Frosinone, Fp Cgil Frosinone Latina, FP CGIL Frosinone, ANPI Frosinone, Associazione Le Sirene, Centro AntiViolenza ‘Mai più ferite’, Comunità Solidali, Sognincorso Photography, I Sentinelli di Roma, Democratiche Frosinone, Associazione Insieme Marianna e molte sono le partecipazioni che stanno arrivando in queste ore. Si invita la collettività tutta a partecipare contro la violenza e contro l’indifferenza ma soprattutto per dare un forte segnale da parte della nostra provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accusa un malore mentre è in palestra, 64enne muore sul colpo

Frosinone - Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Inutili per la vittima i disperati soccorsi

Sora – Assembramento di bengalesi…ma è tutto un equivoco: la verità dietro la segnalazione

Cittadini turbati hanno segnalato il caso ma in realtà si tratta di una manifestazione autorizzata e presidiata dalla Digos

Isola del Liri – Accoltellato al ristorante dall’amico, indagini serrate sul tentato omicidio

Utilizzato un coltello da pasto che era a tavola. Nessuna chiamata ai carabinieri durante la lite. Attesa per l'interrogatorio dell'arrestato

Sora – Extracomunitario si masturba davanti a delle minori e fugge, l’oscenità al Campo Boario

L'uomo è scappato prima dell'arrivo dei carabinieri. L'appello dei genitori all'Amministrazione e la risposta del sindaco

Arpino – Che fine faranno le classi delle superiori? La bagarre sulla destinazione accende la polemica

Arpino - L'inizio del nuovo anno scolastico è alle porte con tante incertezze per studenti e famiglie che chiedono "La scuola al primo posto"

Addio a Jessica Soave, lutto per la prematura morte della giovane ingegnere: domani i funerali

Cassino - Comunità in lutto per la prematura dipartita di Jessica Soave, un dolore incolmabile. La giovane era diventata mamma da un anno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -