Ferentino – Aumentano le tariffe per i servizi cimiteriali, la minoranza insorge

Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo: "Fiorletta e la sua giunta non risparmiano nemmeno i nostri defunti. Cifre raddoppiate"

Ferentino – “Con delibera di giunta dello scorso 27 marzo sono state aumentate le tariffe relative ai servizi cimiteriali fino a raddoppiare alcune voci. Infatti solo per l’ingresso della salma al cimitero i cittadini dovranno versare duecento euro a fronte dei cento euro che venivano versati in precedenza. Questo è quello che emerge anche da un cartello a firma del sindaco affisso all’ingresso del cimitero. Ad oggi però non è dato sapere da chi e come verranno svolti i relativi servizi all’interno delle aree cimiteriali. L’unica cosa chiara è appunto l’aumento sconsiderato delle tariffe e la mancanza totale di sensibilità da parte di questa amministrazione che invece di preoccuparsi di garantire una sepoltura dignitosa ai propri concittadini defunti si preoccupa di fare cassa anche davanti ad eventi tristi come è quello della scomparsa di un proprio familiare”. A dichiararlo, i consiglieri comunali Alfonso Musa, Fabio Magliocchetti, Giancarlo Lanzi e Antonio Pompeo che aggiungono: “Tale situazione, oltre a creare caos e disorientamento a cittadini e agenzie funebri, va ad aggiungersi ai tanti disservizi che già interessano i cimiteri cittadini e che sono stati anche oggetto di lamentele, tra i quali la mancanza di decoro e pulizia e le difficoltà di affissione degli annunci funebri nelle bacheche cittadine”.

“La scelta adottata – continuano – appare ancor più incomprensibile anche alla luce delle importanti risorse che ad oggi l’amministrazione ha a disposizione nelle casse comunali, e che per stessa ammissione del sindaco ammontano ad un milione e settecentomila euro”.

“Il sindaco e la sua maggioranza – concludono i consiglieri – avrebbero infatti ben potuto utilizzare tali risorse anche per alleggerire le tariffe e migliorare i servizi ed invece non curanti continuano a mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Questa volta però esagerando!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavoro, Valente (Ugl): “Errore centralizzare i Consorzi, serve una cabina di regia territoriale”

Il segretario annuncia la manifestazione nazionale dell'organizzazione a Frosinone. Subito al centro il lavoro buono: né povero, né precario

Elezioni Ceccano, Giovannone punta sulla “rivoluzione” scolastica: le proposte

Refezione, scuolabus e orario prolungato: «Prodotti con filiera controllata a mensa e via all’ottimizzazione del trasporto scolastico»

Frosinone – Nestor, la riqualificazione del teatro comunale va avanti: l’annuncio del Comune

Nessuna revoca del finanziamento. Gli uffici tecnici comunali comunicano che il procedimento prosegue nel rispetto delle norme di legge

Ceccano – Sport e cultura, il candidato Querqui illustra idee e progetti: oggi l’appuntamento

"Visioni concrete per valorizzare i talenti locali, sostenere le associazioni territoriali e creare opportunità di svago": l'incontro alle 18

Provincia, Quadrini incontra i giovani imprenditori di Ance: sinergie per lo sviluppo del territorio

Avviato un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la nuova generazione di imprenditori del settore edile

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -