“Ferentino città allo sbando”, Fiorini a ruota libera contro l’amministrazione Fiorletta

Ferentino - Lorenzo Fiorini attacca l'amministrazione Fiorletta: "Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospettano tempi duri"

“Ferentino é…Una città allo sbando. In poco meno di 4 mesi, l’azione di governo dell’amministrazione Fiorletta è: inconsistente, impalpabile, anonima. Per quanto lo stesso programma elettorale, della coalizione al governo della città gigliata, fosse tanto pleonastico quanto sterile, mai si poteva immaginare che, alla prova dei fatti e in così poco tempo, venissero alla luce tutti i limiti di un governo cittadino raffazzonato, caotico, anarchico. Una coalizione arcobaleno impacciata e in grossa difficoltà, già nella gestione delle cose ordinarie: decoro urbano, raccolta e smaltimento rifiuti, gestione e manutenzione del verde pubblico e via dicendo”. – Lorenzo Fiorini, esponente del Psi, in una nota, attacca l’amministrazione Fiorletta.

“I loro stessi elettori, ora delusi e amareggiati lamentano incuria e incapacità amministrativa della famigerata Grosse Koalition ferentinate. Alla luce di quanto manifestato fin qui, resta difficile pensare che questa amministrazione possa gestire, in fieri, problematiche drammatiche e incombenti quali “quel pasticiaccio brutto della paolini e della stu” o predisporre la necessaria e mai avviata pianificazione urbanistica, tantomeno far fronte a vulnus quali la sicurezza sociale che, oggi, attanaglia Ferentino. Ancor meno probabile che possa, lontanamente, mettere in cantiere la programmazione e implementazione di servizi per i cittadini e per il polo industriale. Già, il polo industriale la vera ricchezza di Ferentino che, ad insaputa del sindaco, inizia a manifestare preoccupanti segnali strutturali di crisi occupazionale”. – Prosegue Fiorini.

“Il futuro di questo territorio passa per la difesa dei posti di lavoro in tutti i tavoli di concertazione possibili, al fine di prevenire situazioni imbarazzanti e catastrofiche. L’alienante immobilismo fiorlettiano priva Ferentino dello sviluppo che il territorio chiede a gran voce e che i giovani rivendicano. Parimenti, non è così facendo che Ferentino diventerà una città turistica. Vede, venerabile borgomastro, non ci si improvvisa città turistica senza programmazione. E’ inconcepibile pensare di attrarre e ricevere turisti se a pochi passi dal centro storico si assiste a spettacoli di degrado, sempre più frequenti, con materassi o carcasse di frigoriferi abbandonati qui e là a bordo strada nell’indifferenza collettiva. Sarebbe buon costume e quanto mai opportuno, almeno, far monitorare assiduamente il territorio dalla polizia locale: prevenzione e deterrenza sono i cardini di una buona amministrazione e non serve una esegesi ermeneutica particolare per sposare questo indirizzo programmatico. Purtroppo, se il buongiorno si vede dal mattino, per Ferentino si prospettano tempi duri”. – Conclude Lorenzo Fiorini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Asp Frosinone, Pizzutelli: “L’avviso per il nuovo Dg non deriva da mia scelta. Sollecitato dalla Regione”

L'avvio delle procedure per individuare un nuovo direttore generale arriva in esecuzione di precisa richiesta formulata dalla Regione Lazio

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, Maura plaude all’ordinanza regionale e guarda alla bonifica

Daniele Maura, Vicepresidente Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio Regionale del Lazio, interviene dopo l'ordinanza di Rocca

Asp Frosinone, caccia al direttore generale: ma a firmare il bando è un presidente già scaduto. Sacco a LazioCrea

L'azienda dei servizi alla persona di Frosinone e la società in house providing della Regione rinnovano i cda: in clima di scarsa trasparenza

Strutture socioassistenziali, approvata la legge regionale: si apre una nuova stagione nel Lazio

Approvata la nuova legge per la disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali: cosa cambierà e gli obiettivi

Ondate di calore a Frosinone, Alleanza Verdi Sinistra: “Una città verde contro una città da bollino rosso”

AVS: "La protezione dal caldo è una questione sanitaria, sociale e ambientale. Le misure emergenziali non bastano più"

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -