Festival delle Storie, Pompeo Di Fazio sul palco con il libro “Aboliamo la Juventus”

L’autore: “Un onore essere sullo stesso palco con il giornalista Fabio Salamida. Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro"

Vetrina importante per il libro “Aboliamo la Juventus” di Pompeo Di Fazio. Il giovane autore di Roccasecca infatti è stato ospite di uno degli appuntamenti del Festival delle Storie, la prestigiosa rassegna culturale organizzata dal noto giornalista Vittorio Macioce nei paesi della Valle di Comino.

Pompeo Di Fazio ha partecipato all’evento di Casalvieri dal titolo “Il Tram della politica” ed ha dialogato con la giornalista Flavia Cappellini di Al Jazeera media network e con il famoso Fabio Salamida, autore del libro “L’Ultimo Tram”. Un dibattito sul parallelo tra calcio e politica che si è svolto in maniera molto simpatica ed ha riscontrato apprezzamento da parte del pubblico.

“Voglio ringraziare Vittorio Macioce e la direzione del Festival delle Storie – ha dichiarato Pompeo Di Fazio – sono stato sempre uno spettatore di questa rassegna, esserne protagonista per me è un grande onore. Mi sono divertito, grazie alla moderatrice Flavia Cappellini e mi ha fatto piacere potere essere sullo stesso palco con Fabio Salamida, giornalista arguto e persona simpaticissima”.

“Ringrazio anche il pubblico che ha apprezzato il mio intervento, in particolare un signore di Acerra che è venuto apposta a Casalvieri attratto dalla proposta della giornata, così come agli juventini presenti a dimostrazione che approfondendo il testo si capisce che il titolo, Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro: di passioni, di amore per la vita, di giustizia e di un’idea di società che funziona proprio attraverso il retto esercizio dell’arte della politica. Un qualcosa che per me ha ancora i contorni della sacralità. Un testo che ho dedicato a mia figlia Elisa e a mia moglie Laura: sono loro le mie passioni più grandi, insieme al Napoli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -