Festival delle Storie, Pompeo Di Fazio sul palco con il libro “Aboliamo la Juventus”

L’autore: “Un onore essere sullo stesso palco con il giornalista Fabio Salamida. Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro"

Vetrina importante per il libro “Aboliamo la Juventus” di Pompeo Di Fazio. Il giovane autore di Roccasecca infatti è stato ospite di uno degli appuntamenti del Festival delle Storie, la prestigiosa rassegna culturale organizzata dal noto giornalista Vittorio Macioce nei paesi della Valle di Comino.

Pompeo Di Fazio ha partecipato all’evento di Casalvieri dal titolo “Il Tram della politica” ed ha dialogato con la giornalista Flavia Cappellini di Al Jazeera media network e con il famoso Fabio Salamida, autore del libro “L’Ultimo Tram”. Un dibattito sul parallelo tra calcio e politica che si è svolto in maniera molto simpatica ed ha riscontrato apprezzamento da parte del pubblico.

“Voglio ringraziare Vittorio Macioce e la direzione del Festival delle Storie – ha dichiarato Pompeo Di Fazio – sono stato sempre uno spettatore di questa rassegna, esserne protagonista per me è un grande onore. Mi sono divertito, grazie alla moderatrice Flavia Cappellini e mi ha fatto piacere potere essere sullo stesso palco con Fabio Salamida, giornalista arguto e persona simpaticissima”.

“Ringrazio anche il pubblico che ha apprezzato il mio intervento, in particolare un signore di Acerra che è venuto apposta a Casalvieri attratto dalla proposta della giornata, così come agli juventini presenti a dimostrazione che approfondendo il testo si capisce che il titolo, Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro: di passioni, di amore per la vita, di giustizia e di un’idea di società che funziona proprio attraverso il retto esercizio dell’arte della politica. Un qualcosa che per me ha ancora i contorni della sacralità. Un testo che ho dedicato a mia figlia Elisa e a mia moglie Laura: sono loro le mie passioni più grandi, insieme al Napoli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -