Fiuggi – Una lista unitaria per il Consiglio comunale dei giovani: il messaggio del sindaco ai candidati

Una compagine, denominata Fiuggi Giovane, formata da 9 ragazzi, quattro ragazze e cinque ragazzi, sarà rappresentativa del Consiglio

Fiuggi – “Un caloroso benvenuto a voi giovani che siete il futuro di questa Città. Sono contento che avete fatto questa scelta importante di crescita personale e sociale, occupandovi della cosa pubblica in maniera diretta. Sono certo che questa esperienza che vi accingete a vivere sarà da stimolo ad altri ragazzi e ragazze come voi che intendono contribuire allo sviluppo di questo bellissimo territorio”. A sorpresa martedì mattina è arrivata la telefonata del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ai quattro giovani che rappresentano la lista candidata al Consiglio comunale dei giovani.

Ad Alberto, Erasmo, Greta e Giovanni, in rappresentanza dell’intera compagine, sono giunti i saluti del sindaco Baccarini fuori città per impegni di lavoro. Dopo molti anni, su input dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore alle politiche giovanili Laura Latini, con la collaborazione del capogruppo di maggioranza Simone Paris, il Comune di Fiuggi è riuscito a costituire nuovamente l’organismo di rappresentanza giovanile.

“Martedì era l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste. Una compagine denominata Fiuggi Giovane, formata da 9 ragazzi, quattro ragazze e cinque ragazzi, sarà rappresentativa del Consiglio dei giovani della città termale. Ho incontrato personalmente i rappresentanti della lista – spiega ancora l’assessore Laura Latini – e ho trovato davanti ai miei occhi dei giovani molto motivati, ben preparati e con tanto entusiasmo. Ringrazio l’ufficio turismo per l’ottimo lavoro svolto e saremo a loro completa disposizione per ogni progetto e/o esigenza”.

E le idee questi giovani sembrano averle davvero chiare. È il caso di Erasmo, giovane liceale, che ha esordito: “Abbiamo suddiviso il nostro programma in quattro macro aree: cultura, sport, musica e ambiente. Su questi argomenti si concentrerà la nostra azione perché rappresentano gli interessi comuni tra tutti i giovani di Fiuggi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Frosinone, la prova del rendiconto 2023 ed il riassetto di giunta che verrà – L’ANALISI

Frosinone: dopo il voto compatto della maggioranza al bilancio previsionale, il sindaco si attende la stessa prova sul consuntivo del 2023

“Lazio inclusivo”, dalla Regione 100 euro per promuovere lo sport tra le persone con disabilità intellettiva

Sostegno al programma di promozione sportiva e di competizioni atletiche realizzato da Special Olympics Italia sul territorio regionale

Ausonia – “Le Ali per Volare” con Benedetto Cardillo Sindaco, il comizio a Selvacava

I cittadini hanno accolto con interesse il comizio partecipando attivamente all’incontro con i candidati della lista

Cinema e Audiovisivo, approvato il Piano triennale. Rocca: “Settore ancor più strategico”

Il Piano 2024/2027 definisce le priorità, gli obiettivi e gli strumenti regionali a disposizione del settore cinematografico e audiovisivo

Legge 194 sull’aborto, Battisti all’attacco: “Nel Lazio altro passo indietro sui diritti delle donne”

La consigliera Pd: “Il voto contrario delle destre in consiglio regionale alla nostra mozione è l’emblema di una cultura politica medievale"

Adeguamento sismico dei luoghi di culto, 12 milioni dal Mic. La soddisfazione di Ruspandini

"In questi mesi abbiamo lavorato molto soprattutto con la segreteria del ministro e questo risultato mi riempie di soddisfazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -