Frosinone – Il centro storico sotto la lente del PSI: “Intervenire su multipiano e scala mobile”

I socialisti chiedono al sindaco di recedere pienamente fruibile il parcheggio e riattivare la relativa scala mobile

“I lavori iniziati recentemente nel centro storico ed i cambiamenti disposti dall’amministrazione comunale, in merito al traffico ed alla circolazione degli autoveicoli, stanno facendo discutere”, così in una nota il Segretario Matteo Zemblaku e il Vice Segretario Chiara Scarpino Schietroma.

“I socialisti di Frosinone, pur essendo aperti ad ogni provvedimento tendente alla modernizzazione della città, hanno il dovere di rendere portavoce delle preoccupazioni emerse in questi giorni tra la popolazione ei commercianti.

In particolare, ci si chiede se siano stati ben valutati i pericoli per i pedoni e per gli stessi automobilisti, derivanti dal doppio senso di marcia in via Alcide De Gasperi ed inoltre ci si domanda se allo stato attuale siano allo studio adeguate soluzioni al drammatico problema dei parcheggi, che si è aggravato notevolmente con le nuove disposizioni inerenti il ​​traffico.

A tal riguardo i Socialisti della Sezione PSI “Dante Schietroma” di Frosinone propongono al Sindaco ed all’amministrazione comunale di adoperarsi per rendere pienamente fruibile il parcheggio multipiano e riattivare la relativa scala mobile, onde alleviare i disagi dei cittadini e venire incontro alle giuste necessità dei commercianti, fortemente penalizzati dall’aggravamento del problema parcheggi”, concludono Zemblaku e Scarpino Schietroma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -