Frosinone, il grande successo di “Italia in tavola”

La manifestazione, organizzata dall’associazione "Piccoli Mercanti", con il patrocinio del Comune, ha registrato un boom di presenze

Grande successo per la seconda edizione di “Italia in tavola” in via Aldo Moro. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Piccoli Mercanti”, con il patrocinio del Comune di Frosinone (mediante l’Assessorato al Commercio coordinato da Antonio Scaccia), ha registrato, nella giornata di domenica, la partecipazione di numerosissimi visitatori, frusinati e non.

In via Aldo Moro, nel tratto comprendente l’incrocio della strada di accesso al parcheggio a valle dell’ascensore inclinato fino all’incrocio del fabbricato sede di diversi esercizi commerciali, sono stati allestiti circa 40 stand di prodotti tipici italiani, dal Piemonte alla Sardegna, con grande risalto alla filiera del territorio ciociaro.

Tenuto conto del gradimento riscontrato dalla manifestazione, ulteriori appuntamenti saranno calendarizzati nei mesi di maggio e giugno. Numerosi, infine, i giovani, gli anziani e le famiglie che hanno scelto le isole pedonali domenicali, nella parte alta e in quella bassa della città, per camminare, praticare sport, in bicicletta o monopattino, o fare acquisti nei diversi esercizi commerciali aperti, nel rispetto delle misure sanitarie.

Il progetto istituito dall’amministrazione Ottaviani “A passeggio per due chilometri – da Piazza Vittorio Veneto a Piazzale De Matthaeis” prevede, infatti, l’istituzione, ogni domenica, di isole pedonali nel centro storico (da piazza Vittorio Veneto a largo Turriziani compreso) e, appunto, su via Aldo Moro (dall’intersezione con via Veccia fino a piazzale De Matthaeis), in calendario tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giornate Europee dell’Archeologia: domani apertura straordinaria del cantiere delle Terme sul Fiume Cosa

Apertura straordinaria domenica 14 giugno con visite guidate nei seguenti orari: ore 9.30, ore 10.45 e ore 11.30

“Una Passeggiata nella Storia” ad Arpino: tra l’Acropoli e la Torre di Cicerone sulle tracce delle Città Saturnie

Dopo il successo della prima edizione, riparte il progetto promosso dal CAI di Gallinaro e da Librìza. Domani la tappa

Frosinone – “Forza, venite gente”: la Pietrobono incanta la città con il musical su San Francesco

Piazza dello Scalo gremita per lo spettacolo di fine anno della storica scuola media. Sul palco studenti, orchestra, coro ed ex alunni

Vini d’Abbazia, oggi il taglio del nastro per la quinta edizione: tutti gli eventi fino al 14 giugno

Un evento che si conferma punto di incontro tra tradizione, innovazione e visione strategica: oggi al via gli appuntamenti

Monte San Giovanni Campano, San Benedetto tra storia e futuro: sala gremita per il convegno

Studiosi, istituzioni e rappresentanti del mondo religioso a confronto sull’eredità del patrono d’Europa in vista del Giubileo Benedettino

Sora – “Omaggio a Mina”: nel Chiostro della biblioteca una serata dedicata alla grande musica italiana

Appuntamento venerdì 12 giugno alle 21.00 con un raffinato tributo dedicato a una delle più grandi interpreti della musica italiana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -