Frosinone, Romagnoli salterà il match con la Roma per squalifica: scelte in difesa obbligate

Serie A - Per l'allenatore la scelta appare obbligata con gli unici di ruolo rimasti a disposizione, ossia Monterisi e Okoli

Serie A – Per il Frosinone continua l’emergenza in difesa. In vista del match contro la Roma, anche Simone Romagnoli sarà indisponibile. Il centrale non potrà essere impiegato da mister Di Francesco a causa del giallo rimediato la scorsa domenica durante la partita contro la Fiorentina. Per lui si tratta della quinta ammonizione in campionato e sarà costretto a saltare il big match. Per l’allenatore la scelta appare obbligata con gli unici di ruolo rimasti a disposizione, ossia Monterisi e Okoli. Il recupero di Bonifazi e Lusuardi appare abbastanza difficile per cui anche in questo caso il collettivo ciociaro sarà obbligato a fare di necessità virtù.

Difesa peggiore del campionato

Il Frosinone, anche a causa delle diverse defezioni che ne hanno attanagliato il percorso, fa registrare la difesa peggiore del campionato: ben 49 le reti subite, 2 in più della Salernitana (47) ultima della classe e 4 del Cagliari (45) penultimo. Lontano dalle mura amiche, i giallazzurri hanno una media di 2,5 gol incassati a partita – 30 in 12 incontri -. Va un po’ meglio in casa: presso la ‘Psc Arena’ sono 1,58 (19 in 12 gare).

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -