Nel pomeriggio del 30 gennaio, i carabinieri della Stazione di Ferentino, coordinati dalla Compagnia di Anagni, hanno tratto in arresto un 33enne originario di Frosinone, ma domiciliato da tempo nel comune ernico, in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone – ufficio esecuzioni penali.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e censito nelle banche dati delle Forze di Polizia, è stato rintracciato dai militari al termine di mirati accertamenti finalizzati alla sua localizzazione. Una volta individuato sul territorio di Ferentino, è scattato l’arresto.
Condotto in caserma per le formalità di rito, il 33enne è stato successivamente tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, presso la casa circondariale di Frosinone, dove dovrà espiare una pena complessiva di due anni, sette mesi e ventisette giorni di reclusione.
Il provvedimento è legato a un furto in abitazione commesso a Ceccano nel 2019, reato per il quale l’uomo era stato condannato in via definitiva. L’operazione rientra nell’attività quotidiana di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari portata avanti dall’Arma dei Carabinieri.