Il Frosinone Calcio a Pediatria e alla ‘Coop Azzurra’: consegnate le uova a tantissimi bimbi emozionati

Il Frosinone e la Banca Popolare del Frusinate a braccetto per una bella iniziativa di Solidarietà nella settimana vicina alla Santa Pasqua

Il Frosinone e la Banca Popolare del Frusinate a braccetto per una bella iniziativa di Solidarietà nella settimana che avvicina alla Santa Pasqua. Una delegazione della squadra giallazzurra – composta dai calciatori Garritano, Marchizza, Mazzitelli, Monterisi e Cerofolini accompagnata dai componenti dell’Ufficio Marketing & Comunicazione – e dell’Istituto di Credito – il dottor Luigi Conti, presidente della commissione Marketing, il consigliere Angelo Faustini e il dottor Michele Guarcini, responsabile dell’Ufficio Marketing – hanno fatto visita prima al Reparto Pediatria dell’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del Capoluogo e successivamente alla Cooperativa Sociale ‘Azzurra’.

Consegnate decine di uova di Pasqua agli emozionatissimi bimbi ospiti di Pediatria, alle ancora più emozionate mamme al loro fianco e successivamente ai responsabili ed al personale della Cooperativa che opera da quasi 30 anni sul territorio e svolge un ruolo fondamentale nel recupero del disagio.

Ad accogliere il gruppo presso il reparto Pediatria, il primario dottor Antonio Niccoli e tutto il suo staff di medici e infermieri. Nella struttura della Cooperativa Azzurra – dove ai giocatori è stata riservata un’accoglienza degna della Curva Nord – situata nella zona della ex Mtc, la direttrice dottoressa Stefania Buono con i suoi più stretti collaboratori.

Tra i calciatori giallazzurri presenti a questo doppio appuntamento, il trait-d’union con l’iniziativa della passata stagione è stato Garritano che la scorsa stagione sportiva guidò la ‘pattuglia’ di compagni di avventura sia in prossimità del Natale che della Pasqua e che è stato accolto come un beniamino. Grande la disponibilità di parte di tutti, Mazzitelli subito idolo. Immancabili le foto di gruppo ma anche ‘selfie’ personalizzati con i piccoli ospiti di Pediatria e con i ragazzi e le ragazze impegnate nella Cooperativa.

I giocatori – presi d’assalto per autografi e foto anche all’ingresso e vicino agli ascensori del nosocomio cittadino – hanno consegnato le uova pasquali in tutte le stanze, dispensando sorrisi e carezze a tutti.

Prima dei saluti a Pediatria una foto ricordo nella ludoteca del reparto, rito che si è poi ripetuto all’esterno della sala lavoro della Cooperativa Azzurra. Tra abbracci, emozioni e un tifo da stadio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte del 25 aprile, annunci falsi e hotel fantasma: si moltiplicano le truffe

Le insidie e le trappole per chi prenota una vacanza online sono tante, l'associazione Codici mette in guardia

Istat, i laureati aumentano grazie alle donne. Male le competenze digitali

Il Rapporto Istat certifica un aumento dell'obesità sul lungo periodo e il crollo del numero dei lettori dei quotidiani

Bollette, arriva lo ‘scontrino’ dell’energia per una lettura più trasparente e comprensibile

Consumerismo: finalmente più trasparenza per utenti su costi in bolletta, ma vanno specificati in modo unitario anche costi fissi e variabili

Isola del Liri – Ex Cartiere Meridionali, obiettivo centrato: aree comuni acquisite dai privati. Ora i lavori

Una delle zone produttive più importanti della città, l’unica per caratteristiche e numero di attività rimasta dal periodo post industriale

Scuole aperte in estate: aggregazione, inclusione e socialità gli obiettivi

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto per il rinnovo del Piano Estate

“Greentech Global Forum”, opportunità e progetti per le imprese: venerdì la presentazione

Venerdì 19, in Regione, la conferenza stampa di presentazione del Forum riunirà al Gazometro imprese del Lazio e player internazionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -