Inghilterra, tre ragazzine uccidono un uomo alla fermata del bus e riprendono tutto con il cellulare

Londra - Le tre adolescenti hanno aggredito l’anziano senza motivo e lo hanno massacrato a calci e pugni. Ora sono a processo

Inghilterra – Un uomo di 75 anni è stato ucciso in un agguato brutale nella zona nord di Londra, nel quartiere di Islington. Il fatto risale al febbraio scorso, ma solo oggi le tre adolescenti coinvolte – di 15, 16 e 17 anni – si sono dichiarate colpevoli davanti ai giudici. Una di loro ha persino ripreso l’intera aggressione con il cellulare, come riportano i media nazionali ed esteri.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si trovava nei pressi di una fermata dell’autobus su Seven Sisters Road quando è stato circondato dalle tre ragazze, appena scese da un bus. Le adolescenti lo hanno aggredito senza alcun motivo apparente: gli hanno strappato gli occhiali dal volto, lo hanno spinto a terra e poi colpito ripetutamente con calci e pugni.

La polizia è intervenuta intorno alle 23:25, diversi minuti dopo l’aggressione, trovando l’uomo a terra privo di sensi, con una grave ferita alla testa. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto il giorno seguente.

Le indagini sono state supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l’intera scena. In particolare, si vede una delle tre adolescenti sferrare il colpo fatale alla testa dell’uomo, che cade all’indietro. Grazie a queste riprese, gli investigatori sono riusciti a identificare e rintracciare anche le altre due ragazze.

In tribunale, le tre minorenni hanno ammesso le loro responsabilità, spiegando di aver agito senza un motivo preciso. Presenti in aula anche la figlia e l’ex moglie della vittima, visibilmente scosse durante l’udienza.

Le tre adolescenti sono ora in attesa della sentenza, che sarà emessa il prossimo 5 settembre. Rischiano una condanna per omicidio colposo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messico, uccide la ex con un fucile d’assalto dopo una lite: il video shock fa il giro del web

Dopo due giorni di ricerche, la Procura ha identificato l’aggressore e ha emesso un mandato d’arresto nei suoi confronti

Portogallo, due giovani annegano nella piscina di un hotel: erano sotto effetto di alcol

La vacanza finisce in tragedia per due turisti britannici. Secondo quanto ricostruito, i due non sapevano neppure nuotare

Usa, incendio in una casa di riposo: nove morti e oltre trenta feriti

Anche cinque pompieri sono rimasti feriti durante le operazioni di salvataggio, ma fortunatamente sono stati dimessi dopo le prime cure.

Usa, sparatoria in chiesa: due donne morte e due feriti. Ucciso anche il killer

Kentucky - Tutto è iniziato con un normale controllo stradale, nei pressi dell’aeroporto di Lexington, poi il tragico epilogo

Shock in India, giovane tennista uccisa a colpi di pistola dal padre: l’uomo era invidioso della figlia

"Mi prendevano in giro perché dipendevo economicamente da lei", ha confessato l'uomo agli agenti che lo hanno arrestato

Pakistan, 16enne brutalmente uccisa dal padre per non aver cancellato il suo profilo TikTok

Il tentativo della famiglia di far passare il delitto come un gesto volontario della ragazza non ha retto l'esame degli inquirenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -