Una due giorni dedicata al Natale, a grandi e piccini. Con l’obiettivo di avvicinare i paesi limitrofi e soprattutto la vicina Ciociaria. A Balsorano arriva la manifestazione il Borgo Incantato, ideata dalla Cooperativa San Giorgio. Una realtà locale che, in occasione di queste festività, vuole abbracciare il comprensorio oltre l’idea fine a sé stessa di territorialità.
“Un nuovo modo di fare turismo e di portare persone a conoscere il nostro paese” – è la sfida che la Cooperativa San. Giorgio di Balsorano sta facendo. “Abbiamo pensato di aumentare l’offerta dei servizi, concentrandoci in particolar modo alle famiglie, attraverso una vasta gamma di spettacoli e giochi per piccoli e grandi con professionisti del settore. Dobbiamo ripartire dalle cose semplici e da quello che abbiamo, se vogliamo veramente sviluppare il nostro borgo, lo dobbiamo rendere attrattivo. Ringrazio sin da subito tutte le associazioni che hanno aderito al progetto, gli sponsor e in particolar modo l’amministrazione di Balsorano che ha creduto in questa idea. L’apertura del borgo incantato di Balsorano ci sarà il 17 e 18 Dicembre, con musica, spettacoli per grandi e piccini, il tutto assaporando un buon calice di vino o una bella cioccolata calda. Ci saranno Stand di prodotti tipici Abruzzesi, degustazione di varie cantine vinicole, ci saranno spettacoli teatrali e musicali, insomma una gran festa prima di natale, non mancate”.
Il programma del 17 Dicembre: ore 16 Aperura del Borgo; ore 17 Spettacolo per bambini dell’associazione TAMS “Chi ha rubato il Natale”; ore 18 accensione dell’albero della Speranza; ore 19 degustazione “l’uva abbraccia l’olivo”, intrattenimento musicale con in Fichissimi. Il programma del 18 Dicembre: ore 16-19 Trenino turistico (partenza fontana di San Martino); dalle ore 16 alle 18 visite guidate al Castello Piccolomini per prenotazione 3200211499.
