Lotta contro criminalità e spaccio, massiccia operazione delle forze di Polizia: controlli intensificati

Frosinone - Nel corso dell'imponente operazione di polizia, sono stati effettuati posti di controllo in vari punti strategici della città

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e delle fattispecie penalmente rilevanti legate al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri, ha proceduto ad effettuare mirati controlli nelle aree a più alta densità criminale del capoluogo ciociaro. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai locali di maggiore frequentazione e a maggior rischio di violazione della normativa di settore. La forza operativa della locale Questura ha coinvolto personale della Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, della Sezione Polizia Stradale, del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dei Cinofili di Nettuno, ognuno dei quali ha operato nell’ambito delle proprie competenze specifiche.

L’operazione

Nel corso dell’imponente operazione di polizia, sono stati effettuati posti di controllo in vari punti strategici della città e nelle zone circostanti: Via Aldo Moro, Via dei Monti Lepini, Piazza De Matthaeis, Corso Lazio e presso la sede delle Agenzia delle Entrate. Durante tale attività, due soggetti sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, pertanto sanzionati amministrativamente come previsto dalla legislazione sulle droghe. In aggiunta, gli operatori hanno effettuato un sequestro, di circa 70 grammi di hashish, a carico di ignoti, nei pressi del capolinea del servizio urbano, nella parte bassa della città. Successivamente le operazioni di controllo hanno riguardato esercizi pubblici ed in particolare, vendita gioco e videolotterie. Nel corso del servizio, sono stati svolti mirati controlli amministrativi presso esercizi pubblici di somministrazione di bevande e alimenti.

I risultati

I risultati di questa vasta attività condotta dalla Questura di Frosinone hanno incluso: l’identificazione di circa 400 persone, tra cui 22 extracomunitari; il controllo di 160 veicoli, con l’emissione di 7 sanzioni per violazione al codice della strada e il ritiro di 2 patenti di guida. Le operazioni svolte, che hanno spaziato dal monitoraggio attento delle strade alla verifica scrupolosa di soggetti e mezzi, riflettono una strategia complessiva di prevenzione e contrasto del crimine progettata per proteggere con determinazione la comunità.

Gli obiettivi

Attraverso queste azioni, la Questura di Frosinone diretta dal Dott. Domenico Condello, dimostra non solo la propria capacità di attuazione di misure preventive e repressive, ma anche un profondo senso di responsabilità verso la sicurezza pubblica. L’obiettivo rimane quello di mantenere l’ordine e la tranquillità pubblica, fondamentale per la qualità della vita dei cittadini e per il sostegno delle attività quotidiane. In definitiva, l’impegno profuso e la vastità delle operazioni sottolineano l’importanza attribuita alla sicurezza come pilastro della convivenza civile, confermando l’impegno della Polizia di Stato a essere sempre al fianco dei cittadini nel costruire una comunità più sicura e coesa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Ciclista investito, momenti di paura in via Campo Cristo: l’uomo finisce in ospedale

L’uomo trasferito in codice giallo all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Sul posto i carabinieri per i rilievi

Addio a Olimpio Macari, domani i funerali del giovane papà: comunità scioccata dal dolore

Casalattico - Le esequie saranno celebrate il 31 dicembre, alle ore 14:30, presso la chiesa della Madonna della Pace a Montattico

Rivoluzione del trasporto pubblico tra timori e novità. Pendolari sul piede di guerra

Regione - A gennaio si revoca la gestione del TPL ai comuni per affidare il servizio ad Astral: gli utenti già lamentano diversi disagi

Frosinone – Territorio blindato, controlli a tappeto: pugno duro della polizia contro i reati

Attività di prevenzione in tutta la provincia: due denunce, verifiche su veicoli e domiciliari. In arrivo un foglio di via

Rifiuti abbandonati, il sindaco di San Donato Val di Comino sulle barricate: “Basta inciviltà”

Il primo cittadino pubblica sui social le immagini dei trasgressori: “Vi abbiamo identificato, non è accettabile buttare tutto per strada”

Cassino – Paura e caos al pronto soccorso: paziente aggredisce due addetti alla vigilanza

Paziente psichiatrico aggredisce il personale della vigilanza durante l’attesa del ricovero. Terrore in corsia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -