Messa in sicurezza della SP 164, la soddisfazione di Ambrosetti

Anagni - Il Consigliere Provinciale Ambrosetti: “Mi sono fatto portavoce delle istanze dei cittadini”

Il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ha autorizzato l’inizio dei lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del ponte della S.P. 164, arteria che collega la popolosa contrada anagnina di San Filippo con Via Anticolana. 

Una promessa mantenuta da parte del Consigliere Provinciale Riccardo Ambrosetti che fin dalla sua elezione a Consigliere Comunale di Anagni nel 2018 ha continuato a tenere alta l’attenzione di Palazzo Iacobucci sulla condizione della S.P. 164.

Il Consigliere Ambrosetti spiega: «Il rifacimento del manto stradale e l’allargamento del ponte lungo la S.P. 164 erano lavori non più rimandabili. Era necessario ristabilire la sicurezza e la percorribilità lungo una strada fortemente transitata, ma che presenta criticità come lungo il tratto del ponte, percorribile solo a senso unico alternato e teatro di incidenti nel corso degli anni passati.

Già ad ottobre 2019, assieme all’ingegner Secondini ed al geometra Giubilei effettuammo un sopralluogo presso la S.P. 164. Fu effettuata in quell’anno la prima fase dei lavori previsti con il ripristino delle cunette ed il taglio delle piante a bordo strada per il miglioramento della visuale e della percorribilità. A breve inizierà la seconda fase, che sarà di tipo strutturale e riguarderà l’ampliamento della carreggiata all’altezza del ponte. Un intervento che il territorio aspettava da più di trent’anni.

Voglio ringraziare il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ed il Consigliere Provinciale Antonella Di Pucchio per aver dato una risposta concreta alle mie istanze, espressione delle richieste dei tanti cittadini residenti nella zona.

Credo che la Provincia debba essere un Ente a diretto contatto con il territorio amministrato e che può essere così solo se viene realmente incontro alle esigenze ed alle richieste dei cittadini, collaborando attivamente con i Comuni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -