Motori – Torna la ‘Notte delle Stelle Laziali’, oggi la premiazione con Max Rendina

La Commissione Sportiva Regionale del Lazio torna a proporre l’appuntamento di premiazione degli sportivi motorsport

Si svolgerà questa sera, dalle ore 20:00, presso lo Sheraton Rome Parco de’ Medici, la Notte delle Stelle Laziali, appuntamento annuale che premia gli sportivi laziali che si sono distinti nel settore motorsport nel corso della stagione conclusa a dicembre.

La serata, organizzata dalla Commissione Sportiva Regionale del Lazio, presieduta da Max Rendina, con la collaborazione delle Commissioni Sportive degli Automobile Club di Roma, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone vedrà la partecipazione di 100 premiati tra piloti, navigatori, organizzatori e ufficiali di gara toccando tutte le discipline dello sport dell’automobile. Dalla velocità in pista al karting, dai rally alla velocità in salita fino alle auto storiche. Un momento imperdibile che testimonia ogni anno la forte spinta di passione e partecipazione che spinge ed alimenta il mondo delle corse.

Non a caso la serata di premiazione arriva al termine di un anno cruciale per la Commissione Sportiva Regionale che negli ultimi anni ha accresciuto esponenzialmente il prestigio del motorsport regionale diventando un esempio di virtuosismo e competenza. Ad oggi il territorio laziale può vantare competizioni di assoluta levatura con ben due appuntamenti di rally inseriti nella massima serie tricolore, il Rally del Lazio e il Rally di Roma Capitale, quest’ultimo appuntamento internazionale valido per il Campionato Europeo le cui immagini hanno fatto il giro del mondo garantendo una vetrina promozionale di grande impatto. Non mancano i riflettori italiani ed internazionali anche sulle altre discipline, come la velocità in pista, con Vallelunga in prima linea. Un lavoro intenso e costante orientato non solo a far aumentare il valore sportivo, ma anche a spingere la Regione Lazio come terra di sport, territorio e cultura.

Oltre a Max Rendina saranno presenti anche il Fiduciario ACI Sport per la Regione Lazio Emanuele Inglesi, il Sub Commissario dell’Automobile Club d’Italia Bruno de Pianto, la Presidente dell’Automobile Club Roma Giuseppina Fusco, l’Assessore alle Politiche Abitative, Case Popolari, Politiche del Mare, Protezione Civile della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, il Capo Segreteria dell’Assessore Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica, Sosteniblità della Regione Lazio Pietro Stabile ed i Direttori degli Automobile Club di Roma, Latina, Frosinone e Rieti.

La serata permetterà di anticipare ai presenti anche le linee del Rally di Roma Capitale 2025. L’evento valido per il FIA European Rally Championship 2025, organizzato proprio da Motorsport Italia e Max Rendina, si svolgerà dal 4 al 6 luglio prossimi e come già diffuso nelle scorse settimane sarà ricco di novità principalmente sportive che ne accresceranno ulteriormente prestigio e visibilità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – L’AMB riparte con le attività e tante novità. Ecco tutti i prossimi appuntamenti

Serie A2 - Inizia la nuova stagione AMB, con tanti incontri dedicati ad educare e coinvolgere i ragazzi dal punto di vista sportivo

Motori – Il TRT a Julbach per la terza tappa dell’Europeo: Willy Alonzi a caccia di punti

Per Willy, l’obiettivo (non facile) sarà quello di rosicare qualche punto al pilota austriaco Roman Wiklmuller

Prima Categoria – L’Isola Liri festeggia un secolo di sport ed emozioni: appuntamento al 21 giugno

Sarà un’intera giornata dedicata ai colori biancorossi, con tante sorprese e momenti di grande festa per tutti gli appassionati

Eccellenza – Un’altra importante conferma per l’Anagni: La Terra ancora in biancorosso

Il centrocampista ha sempre dimostrato un contributo costante dentro e fuori dal campo, incarnando i valori della squadra e della città

Calcio giovanile – Grande successo per il ‘Trofeo Gianni Danieli’: due giorni tra sport ed emozioni

Si è conclusa l’undicesima edizione del torneo dopo due giorni di emozioni, amicizia e tanto calcio giocato

Aci Golf 2024, tutto pronto per la tappa di Fiuggi: domani la gara

Il Golf Club Fiuggi sarà teatro di una delle tappe più prestigiose del calendario golfistico nazionale: tutti i dettagli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -