Pneumatico nel fiume, il piccolo Gabriel va dal sindaco e gli chiede di rimuoverlo: il gesto a soli 5 anni

Roccasecca - Sacco: “Oggi è più bello del solito essere il primo cittadino di questa comunità. Un grande messaggio di responsabilità"

Nella mattinata di ieri un bambino di nome Gabriel, cinque anni appena, si è recato presso la sede del comune di Roccasecca e ha voluto incontrare il sindaco Giuseppe Sacco che subito lo ha ricevuto.

Gabriel era molto dispiaciuto e voleva riferire che, da diversi giorni, passando sul ponte dello Spirito Santo per recarsi a scuola con il pulmino, vedeva nel letto del fiume Melfa un grosso pneumatico abbandonato: una situazione che deturpa l’ambiente, soprattutto per lui che quei luoghi li frequenta quotidianamente, anche perché è solito giocare nell’area attrezzata proprio sotto il ponte.

Il sindaco Sacco lo ha rassicurato e subito ha chiamato gli operai comunali che con mezzi idonei hanno provveduto a rimuovere l’ingombro, proprio davanti agli occhi felici del bambino.

Poi sono tornati in Comune e Sacco lo ha fatto accomodare nel suo ufficio insieme alla sorellina, ringraziandolo per il grande senso civico dimostrato, gli ha regalato il suo libro: “Comunque responsabile”.

“Oggi, è più bello del solito essere il sindaco di Roccasecca – ha detto Giuseppe Sacco – Mai come in questa circostanza infatti, Gabriel ha dimostrato di essere non “comunque responsabile”, ma semplicemente responsabile, prestando quell’attenzione e quel rispetto per la cura del territorio e dei beni comuni che dovrebbero essere patrimonio di tutti. Voglio ringraziare questo bambino che ci ha dato una bella lezione di educazione e ci hai dimostrato come le nuove generazioni possano fare la differenza su certi argomenti. Soprattutto da questa storia è possibile trarre un messaggio: basta con l’abbandono di rifiuti sul territorio, basta deturpare l’ambiente. Ve lo chiedono anche i bambini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Controlli straordinari sul territorio: un arresto e un maxi sequestro di droga

Un’operazione ad ampio raggio porta alla luce oltre un chilo e mezzo di stupefacenti e quasi 4 mila euro in contanti

Il record del basso Lazio: Frosinone e Latina due province senza qualità

Frosinone e Latina vanno a braccetto nelle classifiche nazionali che si accavallano per definire un concetto di qualità della vita

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -