Rete viaria regionale, due interventi in provincia. Maura: “Quasi un milione di euro per i cantieri”

Il consigliere regionale: "È l'ennesimo passo di buona amministrazione compiuto per il bene dei cittadini"

La giunta regionale del Lazio, presieduta dal presidente Francesco Rocca, su proposta dell’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini e in accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi ha deliberato il programma regionale di opere pubbliche con l’assegnazione delle risorse per l’annualità del 2024 pari a 5.850.000 di euro. LEGGI QUI. La delibera definisce i primi 15 interventi del programma regionale delle opere pubbliche per l’annualità del 2024, affidando all’Astral l’attuazione degli interventi.

“Previsti i primi due importanti interventi in provincia di Frosinone – annuncia Daniele Maura, Consigliere regionale del Lazio- che ammontano a circa 1 milione di euro. Dei fondi stanziati rispettivamente: 450.000 euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria della strada regionale di Fiuggi (ex strada statale 155) nei tratti di pavimentazione stradale degradati dal km 0+000 al km 10+260, nei territori di Anagni e Piglio. Altri 450.000 euro serviranno invece per un intervento sulla strada regionale 637 di Frosinone e Gaeta, in territorio di Vallecorsa, per il consolidamento del movimento franoso al 34+500 circa. Una delibera – conclude il Consigliere Maura- che ci mette in condizione di trasferire ad Astral le risorse necessarie per dare il via ai cantieri. È l’ennesimo passo di buona amministrazione compiuto per il bene dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, un bando da 25 milioni di euro per i giovani agricoltori: sostegno al comparto

L'Assessore Giancarlo Righini esprime la sua soddisfazione: «Investire su nuove generazioni per cambio di passo nel settore»

Pofi – Contributo “sport e periferie”, Mattoccia replica alla minoranza e bacchetta Ciccone

Mattoccia invita "la minoranza a documentarsi in maniera più approfondita prima di pubblicare cose inesatte"

Lega, Eleonora Cedrone commissario cittadino di San Donato Val di Comino: “Subito al lavoro”

La Cedrone: "Fare squadra per promuovere al meglio le tante potenzialità che abbiamo e che non sempre vengono sfruttate"

“Greentech Global Forum”, opportunità e progetti per le imprese: venerdì la presentazione

Venerdì 19, in Regione, la conferenza stampa di presentazione del Forum riunirà al Gazometro imprese del Lazio e player internazionali

Consorzio industriale del Lazio, verso la riforma: incontro in Regione con tutti i soci

Angelilli e Trequattrini: "Le nostre aree industriali sono cambiate ed è necessario che il Consorzio si adegui diventando sempre più smart"

Riattivazione reparto Ortopedia allo ‘Spaziani’, Savo: “Orgogliosa del risultato”

Frosinone - "È di ieri l’arrivo del professor Alessandro Carcangiu, che ben presto sarà raggiunto da altri medici ortopedici", spiega Savo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -