Sanità, ambiente e rilancio economico: gli obiettivi di Fabio Forte per le regionali

Il candidato al Consiglio della Pisana nella Lista di Francesco Rocca critica il centrosinistra e traccia la rotta per il rilancio

Sanità, ambiente e rilancio economico. Sono i principali temi del suo programma. Fabio Forte, candidato alle regionali, critica il centrosinistra e traccia la rotta per un futuro diverso.

Senta Forte, perché gli elettori dovrebbero scegliere Francesco Rocca come presidente?
“Io che ho avuto modo di conoscerlo personalmente, posso dire con certezza che Francesco è una persona per bene. Si tratta di un uomo che ha sempre avuto a cuore i problemi delle persone, impegnandosi per risolverli. Già questo è garanzia di fattività”.

Qual è la differenza tra voi e il centrosinistra?
“Semplice. Già analizzando le parole dei nostri avversari si nota molta forma e poca sostanza. Noi, invece, dal cominciare a denunciare i problemi veri della Ciociaria, soprattutto dopo 10 anni di amministrazione Zingaretti, e dalla sinistra tutta che in provincia di Frosinone ha prodotto solo maceria, lavoreremo per il rilancio e il riscatto di una terra che grida vendetta”.

Lo scontro maggiore si sta consumando sul tema della Sanità. Perché?
“Se solo si analizza che c’è chi si candida come se fosse una novità, allora non oso immaginare che cosa potrebbe essere il settore della salute tra cinque anni in provincia di Frosinone. Quello che abbiamo potuto vedere in questa decade è, infatti, semplicemente catastrofico. A Frosinone ancora stiamo aspettando l’istituzione del Dea di secondo livello, mentre la limitrofa provincia di Latina già lo possiede”.

Oltre al Dea, a suo avviso, qual è la strada da seguire?
“Bisognerebbe iniziare da una ristrutturazione e riorganizzazione dei servizi territoriali, a partire dal potenziamento degli ospedali, per poi procedere con l’abbattimento delle liste di attesa e riformare la medicina di base”.

Altro tema sul tavolo e l’ambiente. E soprattutto il Sin Valle del Sacco. Perché parlate di immobilismo da parte della sinistra?
“Quella del Sin Valle del Sacco è una questione scottante, per la quale ci faremo latori presso il prossimo presidente della Regione. È inaudito che dopo  16/17 anni da quello che fu il disastro ambientale di quell’area, tutto è ancora al palo. Ci sono imprenditori agricoli che ancora non sanno dove possono coltivare e che non riescono a ripartire con la loro attività. Ci sono cittadini che risiedono in quella porzione di territorio, i quali pagano uno scotto pesantissimo per via di un’incidenza tumorale al di sopra di ogni classifica. Sono segnali che dovrebbero portare la politica ad attivarsi immediatamente. Quello che, invece, abbiamo ascoltato sono stati solo proclami e nessun intervento concreto. Assurdo, poi, che ancora non sappiamo con certezza quale sia la zona di rispetto per poter permettere alle imprese di investire. Su tale questione c’è semplicemente da dire: oltre al danno, la beffa. Occorre, pertanto, procedere alla sburocratizzazione per permettere la ripartenza economica. E noi lo faremo”.  

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fiuggi – Monitoraggio del centro diurno, incontro Comune e Anfass: il commento di Ludovici

L'assessore ai servizi sociali del Comune, Rachele Ludovici, ha incontrato tutti i genitori dei ragazzi che frequentano il centro diurno

“ImprendiGreen 2024”, verso la rivoluzione sostenibile: il messaggio di Acampora al governo

Confronto su sostenibilità e transizione con il Ministro Fratin e il Presidente Sangalli. Le imprese non saranno lasciate sole

Alatri – Fantini sulla bagarre Ztl: “Gli assessori sfiduciano il sindaco, si apra una riflessione”

"Per il bene di Alatri si apra una riflessione e si valuti se questa amministrazione possa proseguire il suo mandato" suggerisce Fantini

Ferentino – Sanità territoriale, la minoranza presenta una mozione e chiede risposte

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: “Il sindaco aveva preso impegni a novembre per il potenziamento dei servizi. Oggi non è cambiato nulla”

Caregiver familiare, voto unanime sulla proposta di legge in Commissione Sanità

Soddisfazione di Alessia Savo: "Ora l'ultimo passaggio in Consiglio e poi, finalmente, la pl 132 sarà una legge della nuova Regione"

Frosinone – “Officine municipali”, 245.000 euro per il progetto dell’amministrazione Mastrangeli

Nel capoluogo un'Officina Municipale, intesa non solo come uno spazio di coworking ma di raccordo e di rete: come sarà organizzata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -