Scenari futuri legati alla pandemia, D’Amato parla al Pd

"Dobbiamo guardare al domani, mettendo in campo un'attenta gestione dei fondi del PNRR per rinforzare il sistema sanitario della Regione"

“Grazie agli amici e ai compagni del circolo PD di Pietralata per avermi invitato a parlare degli scenari futuri legati alla pandemia e al rilancio della Sanità di prossimità“. -Lo scrive l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“E’ stato un piacere confrontarmi sulla nuova casa di comunità di Pietralata con le democratiche ed i democratici iscritti al circolo, con i cittadini, con Massimo Umberti, Enzo Foschi, Vice segretario del PD Lazio e Federica Desideri, Assessora all’Ambiente del IV Municipio, che ringrazio. Sono stati due anni che hanno messo a dura prova il nostro sistema sanitario, ma grazie alla grande professionalità, efficienza e spirito di abnegazione di tutte le operatrici ed operatori, la Regione Lazio – prosegue D’Amato – ha potuto distinguersi nella gestione della pandemia da Covid-19, arrivando ad essere considerata a livello nazionale ed internazionale un vero e proprio “modello” da seguire.

Ma non è finita qui: abbiamo molte altre sfide davanti a noi, nel breve e nel lungo termine. Oggi, stiamo fronteggiando l’accoglienza e l’assistenza dei rifugiati ucraini costretti a scappare dalla guerra e, al contempo, dobbiamo guardare al nostro domani, mettendo in campo un’attenta gestione dei fondi del PNRR per rinforzare il sistema sanitario di tutta la Regione. I prossimi mesi saranno molto intensi, ma sono certo che uniti ce la faremo!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alvito – Ad un anno dalla vittoria sindaco e amministrazione tracciano un bilancio

Luciana Martini e il gruppo Albetum fanno il punto della situazione sul programma portato avanti dall'insediamento

Assegnazione delle cattedre, Vincenzi: “Sistema ancora troppo lacunoso”

Il presidente del consiglio regionale del Lazio interviene in merito al caos che si è creato nel mondo della scuola

Da cameriere in pizzeria ad avvocato: la storia di Mateo Zemblaku, neo segretario del Psi

Schietroma racconta come conobbe quel giovane proveniente dall'Albania e il grande impegno da lui profuso nello studio e nella politica

Mancata attivazione della mensa scolastica, scatta l’interrogazione

Pontecorvo - Il consigliere comunale Annalisa Paliotta chiede chiarimenti urgenti all’Amministrazione comunale

Caos supplenze, Maria Veronica Rossi incalza ministro e assessore regionale

La responsabile della Lega Giovani della provincia di Frosinone punta l'indice contro i ritardi nelle nomine dei docenti

Partito socialista, Mateo Zemblaku è il nuovo segretario cittadino

Frosinone - L'elezione è avvenuta al termine del congresso servito per procedere al rinnovo degli organismi dirigenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -