Serie D – ‘Manita’ del Sora alla Tivoli: strepitoso successo bianconero nello scontro salvezza

Serie D - Bianconeri che così salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine

Manita del Sora, che nella 31esima giornata rifila un 5-0 alla Tivoli, conquistando 3 punti molto importanti, ma non ancora decisivi in chiave salvezza. Bianconeri che salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine. Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia sul lavoro alla diga di Suviana, il Sora parte a razzo e al 5′ passa in vantaggio con Tribelli, che risolve una mischia in area dopo una bella azione sulla destra avviata da Ippoliti. La Tivoli reagisce e fa correre qualche brivido sulla schiena dei bianconeri, ma il Sora è molto pericoloso in ripartenza e al 17′ Di Gilio non arriva di un soffio sul filtrante di Capparella. Al 30′ arriva il raddoppio bianconero con il colpo di testa chirurgico di Franco Veron, che insacca il corner battuto da Di Gilio dalla sinistra. Al 44′ Tivoli vicina al gol con il tiro di Spirito da dentro l’area, su cui Crispino si supera, deviando con una mano sopra la traversa.

Nella ripresa, dopo un buon avvio della Tivoli, che al 3′ con Pellegrini spreca una buona occasione, il Sora chiude la partita con altre tre reti. Al 10′ Gubellini fa 3-0 finalizzando in rete un’azione di contropiede. Al 22′ si rivede la Tivoli, che con De Marco (l’ex di giornata è stato il migliore dei suoi) scheggia la traversa con un calcio di punizione. Al 27′ il neo entrato Didio fa poker, rubando palla al portiere avversario Zappalà e depositando in rete indisturbato. Al 43′ ecco il 5-0 finale con un altro subentrato, Marcucci, che insacca una respinta corta di Zappalà. Domenica prossima altra gara casalinga contro l’Alma Juventus Fano, altro scontro salvezza.

Il tabellino

Sora-Tivoli 5-0
Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni, Orazzo, Veron F. (22’st Gemini); Ippoliti, Tribelli (37’st Marcucci), Di Gilio, Fortunato (30’st Pecoraro), Tordella; Gubellini (20’st Jirillo), Capparella (19’st Didio). A disp.: Simoncelli, Martey, Paolucci, Veron N. All. Campolo.
Tivoli (3-4-2-1): Zappalà; Ruiz, Valentini, Iurgens; Spirito (1’st Recchiuti), Pellegrini, Grossi (1’st Fatati), Montesi; Panaioli, De Marco; Camilli (23’st Ruci). A disp.: Simeoni, Viggiano, Orosa, Di Emma, Rossetti, Savi. All. Cioci. 
Arbitro: Cortese di Bologna.    
Reti: 5′ Tribelli (S), 30′ Veron F. (S), 10’st Gubellini (S), 27’st Didio (S), 43’st Marcucci (S).
Note: ammoniti Gubellini (S), Veron N. (S); angoli 3-4; rec. 2’pt, 4’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Promozione – Pokerissimo del Ceccano nel ‘derby’ con i cugini del Tecchiena: 5-1

Promozione - Un Ceccano che si gode l’ultima gara casalinga e blinda matematicamente il quarto posto in classifica

Serie D – Al Sora basta il pari con Fossombrone: salvo con una giornata di anticipo

Bianconeri salvi grazie allo 0-0 di Fossombrone e ai concomitanti risultati di Vastogirardi-Tivoli (1-4) e Avezzano-Fano (2-0)

Calcio F – Sora Women, una crescita impressionante! Il resoconto di un anno da incorniciare

Il progetto di calcio femminile del Presidente Simone Dercosi Persichini continua a mietere successo e a riscuotere consensi

Serie D – Sora di scena a Fossombrone: due matricole a caccia di punti salvezza

Serie D - Due squadre appaiate a quota 40 dopo un campionato importante ma ancora non salve per l'imprevedibilità di questo girone F

Insulti razzisti, multa e gara a porte chiuse per il Sora. Il club volsco non ci sta e presenta il ricorso

Serie D - Il club bianconero ha annunciato di aver depositato il ricorso presso la Corte Sportiva d’Appello Figc

Under 16 – Il Frosinone espugna Catanzaro e mette i playoff sottochiave

Bellissima e al tempo stesso fondamentale vittoria di misura, con la rete dal dischetto nel secondo tempo di Castellani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -