Nella giornata di ieri, ultima domenica di apertura, una nutrita comitiva di fedeli di Sora si è recata in pellegrinaggio presso il Santuario della SS. Trinità di Vallepietra, accompagnata dall’agenzia “Iafrate Viaggi”. Con loro il volontario Massimo Di Ruscio, volontario e artista della città volsca, il quale ha voluto donare una sua preziosa opera al Santuario, facendo una preghiera e raccomandando l’intera comunità alla Divina Trinità. Il quadro, un olio su tavola, è stato realizzato con la collaborazione del professor Roberto Cinti e del maestro artigiano Giuseppe De Donatis, che ha realizzato la cornice, interamente intagliata a mano. Nel suggestivo dipinto, l’artista sorano ha riprodotto la gloriosa immagine della Santissima.
Massimo Di Ruscio non è nuovo a queste iniziative, da sempre impegnato nel sociale, ha già donato alcune sue opere d’arte ai fedeli: un quadro di Gesù Misericordioso con l’incisione «Gesù, confido in Te» è appeso presso la chiesa Madonna del Buonconsiglio, detta anche Madonna delle Mele, in via Vicenne a Sora; un’opera con la quale l’artista si è rivolto a Cristo ed alla Vergine affinché vegliassero sulla città durante il triste periodo del Covid. La cittadinanza rivolge un affettuoso ringraziamento all’amico Massimo, costantemente puntuale e disponibile con tutti.
Ricordiamo che il Santuario chiuderà ufficialmente il prossimo giovedì, 2 novembre: alle ore 10.30 sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di tutti i defunti ed al termine la benedizione del rettore Mons. Alberto Ponzi. L’apertura per il 2024 è fissata al giorno 16 febbraio, in ricordo della famosa apparizione.