Sora – Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi in un noto supermercato di viale San Domenico, dove un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato sorpreso dal personale mentre tentava di allontanarsi con della merce non pagata.
L’uomo, entrato con uno zaino, avrebbe prelevato dagli scaffali diversi prodotti alimentari, tra cui un intero prosciutto, panini, Nutella e altri generi alimentari, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio. Notato dagli addetti al portierato, è stato fermato all’uscita e invitato ad aprire la borsa per un controllo. In un primo momento si è opposto, sostenendo che la merce non appartenesse al supermercato, ma poi – messo alle strette – ha aperto lo zaino restituendo quanto sottratto.
Approfittando della concitazione, l’uomo è riuscito a dileguarsi poco prima dell’arrivo dei Carabinieri, già allertati dal personale del punto vendita. I militari, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per identificarlo, anche grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno.
La refurtiva, del valore di alcune decine di euro, è stata recuperata e restituita al supermercato.