Spaccio, furti e prevenzione incidenti: controlli serrati dei carabinieri. Sei persone nei guai

Alatri - 2 persone allontanate con Foglio di Via, 3 segnalate per detenzione di droga, una patente ritirata per ubriachezza

Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Alatri nel fine settimana volti al contrasto di ogni forma di illegalità ed assicurare la civile convivenza dei cittadini. Prevenzione in primis, specie quella stradale volta a prevenire i gravi incidenti stradali causa dal mancato rispetto delle norme del Codice della Strada, utilizzando anche di etilometri per verificare l’assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti.

Nell’ambito di tali controlli, oltre ad elevare varie contravvenzioni per violazione al Codice della Strada, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Alatri hanno ritirato la patente di guida ad un 30enne di Alatri per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il giovane, sottoposto a controllo con etilometro dopo essere rimasto coinvolto in un lieve sinistro stradale, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al triplo di quello consentito dalla Legge.

Prevenzione furti

I Carabinieri hanno assicurato anche un servizio di prossimità sia nei centri storici che nelle zone più isolate della giurisdizione per prevenire furti in abitazione ed agli esercizi commerciali ed evitare truffe in danno delle persone anziane. Nell’ambito di tali servizi di prevenzione ad Alatri e Fiuggi, in due distinti controlli operati in orario notturno dall’Aliquota Radiomobile di Alatri e dalla Stazione di Fiuggi, due persone gravate da precedenti di polizia specifici, che notati aggirarsi con fare sospetto non hanno dati spiegazioni circa la loro presenza, sono stati proposti alla Questura di Frosinone per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritorno in Alatri e Fiuggi per 3 anni.

Lotta allo spaccio

Inoltre, ispezione ai luoghi di abituale ritrovo dei giovani, per prevenire lo spaccio delle sostanze stupefacenti, e controlli ai locali pubblici, anche volti ad evitare la somministrazione di alcolici ai minori.

Nel contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone 3 persone trovate in possesso di modica quantità di stupefacente destinata ad uso personale. In particolare la Stazione di Fiuggi ha segnalato alla Prefettura 2 persone, un 20enne di Torre Cajetani ed un 40enne del luogo, trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato un 30enne del luogo trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di un involucro contenente gr. 5,2 di hashish e di uno “spinello” confezionato contenente medesimo tipo di stupefacente.

Da una parte l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, come da direttive impartite dal Comando Provinciale di Frosinone, e dall’altra la collaborazione dei cittadini. Infatti, a seguito delle numerose segnalazioni di persone o veicoli sospetti pervenuti al numero di emergenza “112”, i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno svolto numerosi interventi e verifiche prevenendo e contrastando la commissione di reati predatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accusa un malore mentre è in palestra, 64enne muore sul colpo

Frosinone - Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Inutili per la vittima i disperati soccorsi

Sora – Assembramento di bengalesi…ma è tutto un equivoco: la verità dietro la segnalazione

Cittadini turbati hanno segnalato il caso ma in realtà si tratta di una manifestazione autorizzata e presidiata dalla Digos

Isola del Liri – Accoltellato al ristorante dall’amico, indagini serrate sul tentato omicidio

Utilizzato un coltello da pasto che era a tavola. Nessuna chiamata ai carabinieri durante la lite. Attesa per l'interrogatorio dell'arrestato

Sora – Extracomunitario si masturba davanti a delle minori e fugge, l’oscenità al Campo Boario

L'uomo è scappato prima dell'arrivo dei carabinieri. L'appello dei genitori all'Amministrazione e la risposta del sindaco

Arpino – Che fine faranno le classi delle superiori? La bagarre sulla destinazione accende la polemica

Arpino - L'inizio del nuovo anno scolastico è alle porte con tante incertezze per studenti e famiglie che chiedono "La scuola al primo posto"

Addio a Jessica Soave, lutto per la prematura morte della giovane ingegnere: domani i funerali

Cassino - Comunità in lutto per la prematura dipartita di Jessica Soave, un dolore incolmabile. La giovane era diventata mamma da un anno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -