Tav Ferentino-Supino: al via studio di fattibilità di Fs

Buschini: "Rfi ha avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020"

“Riguardo all’elenco degli interventi che il Gruppo Fs condurrà nel Lazio nell’arco di Piano 2022-2031, riportato da alcuni media e oggetto di discussione, Fs precisa che quello diffuso è un elenco rappresentativo di alcune tra le principali opere, ma non affatto esaustivo di tutti gli investimenti e i progetti previsti e oggetto di studio. Tra questi c’è anche la stazione AV di Ferentino-Supino, sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli. Rfi ha infatti già avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, esattamente come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020 con la Regione Lazio”. La nota diramata da Ferrovie dello Stato arriva all’indomani delle rassicurazioni fornite dal consigliere regionale del Pd Mauro Buschini.

“In un’agenzia appena diramata dall’ansa – fa notare lo stesso Buschini – il Gruppo Fs precisa che l’elenco degli interventi del Piano 2022-2031 è un elenco rappresentativo di alcune tra le principali opere, ma non affatto esaustivo di tutti gli investimenti e i progetti previsti e oggetto di studio. Tra questi c’è anche la stazione AV di Ferentino-Supino, sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli. Rfi ha infatti già avviato e sta conducendo lo studio di fattibilità della stazione, esattamente come stabilito dall’accordo sottoscritto nel 2020 con la Regione Lazio. Mai avuto dubbi. Come ho detto ieri sera, nel corso dell’evento ‘come abbiamo cambiato la regione’, si sta andando avanti con l’accordo sottoscritto nel 2020, con lo studio di fattibilità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Solidarietà alle forze dell’ordine, la dura presa di posizione di FdI contro il dilagante clima d’odio

Massimo Ruspandini, Daniele Maura e Paolo Pulciani hanno incontrato il Vicario del Questore per testimoniare la loro vicinanza

Scuola, dall’11 marzo al via le prove dei concorsi per docenti

I posti a bando sono 15.340 per la scuola dell’infanzia e primaria e 29.314 per la scuola secondaria. I candidati sono 373.000

Elezioni Comunali – Franco Moscone si ricandida a sindaco di Casalvieri

“Le motivazioni di questa scelta sono tante. In quest’ultima consiliatura, abbiamo messo in campo molte iniziative”, spiega Moscone

In Italia 8 lavoratori su 10 conoscono e vorrebbero più welfare aziendale: i dati

Secondo il rapporto il 79,5% degli occupati vedrebbe con favore un aumento retributivo sotto forma di una o più prestazioni di welfare

Agricoltura, nel Lazio lotta biologica a cimice asiatica e moscerino dei piccoli frutti: il sostegno

Righini: "Contrastare questo fenomeno che rischia di mettere definitivamente in ginocchio interi settori del nostro sistema agroalimentare"

Carceri, Regimenti: “Puntare sul reinserimento sociale dei detenuti per abbattere la recidiva”

L'assessore regionale: "Diversi gli ambiti sui quali stiamo lavorando e sui quali ci confronteremo con il Garante per i diritti dei detenuti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -