Home Cronaca Truffe agli anziani, segnalata auto sospetta: pregiudicato senza patente nei guai

Truffe agli anziani, segnalata auto sospetta: pregiudicato senza patente nei guai

Broccostella - I Carabinieri, da sempre impegnati nella lotta a questo odioso crimine, hanno intensificato i controlli sul territorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Negli ultimi giorni, il fenomeno delle truffe ai danni di persone anziane ha conosciuto una preoccupante recrudescenza nella provincia di Frosinone. I Carabinieri, da sempre impegnati nella lotta a questo odioso crimine, hanno intensificato i controlli sul territorio, ottenendo significativi risultati operativi.

Proprio nell’ambito di questi servizi potenziati, nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Sora hanno intercettato un’autovettura sospetta a Broccostella, in seguito a segnalazioni pervenute dai cittadini. L’auto in questione, una Lancia Y di colore bianco, era stata notata aggirarsi nella zona con persone sospette a bordo.

Al momento del controllo, i Carabinieri hanno identificato il conducente, un 52enne residente in provincia di Napoli, con numerosi precedenti di polizia, compresi reati di truffa commessi ai danni di anziani. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida senza patente, poiché revocata, e per questo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada. Inoltre, essendo il veicolo preso a noleggio e non di sua proprietà, è stata contestata al proprietario della Lancia Y la violazione per “incauto affidamento”.

Dopo gli accertamenti, il 52enne è stato allontanato dalla provincia di Frosinone e segnalato alla Questura per l’emissione della misura preventiva del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni.

I Carabinieri, sempre attivi nella sensibilizzazione della cittadinanza contro le truffe agli anziani, rinnovano l’appello a non fornire mai denaro o beni a sconosciuti e a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine in caso di situazioni sospette.

- Pubblicità -
Exit mobile version