Tumori al seno, l’onorevole Rossi alla Passeggiata Rosa: “Potenziare la prevenzione”

Il deputato della Lega al Parlamento europeo ha preso parte ad Arce alla settima edizione della Passeggiata Rosa

“Tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità e di conseguenza i costi per il Servizio sanitario nazionale e per la società, ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita. Per sensibilizzare la popolazione su questa tematica, l’onorevole Maria Veronica Rossi, deputato della Lega al Parlamento europeo, ha preso parte ad Arce alla settima edizione della Passeggiata Rosa. L’iniziativa di sensibilizzazione, organizzata dalla dottoressa Francesca Compagnone, è stata promossa dalla LILT Frosinone (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e da #IoNonMollo per la ricerca sull’Atassia di Friedreich, è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Arce nell’ambito dell’Ottobre Rosa: mese della prevenzione dai tumori.

“Faccio innanzitutto i complimenti alla dottoressa Francesca Compagnone e alle associazioni promotrici per l’iniziativa che hanno organizzato e al sindaco Germani e all’amministrazione comunale di Arce, che hanno sostenuto l’evento. La prevenzione è fondamentale per individuare un tumore al seno nella sua fase iniziale, così da poter garantire un’ampia possibilità di guarigione. Parliamo oggi di un 90% di sopravvivenza qualora si riesca a intervenire grazie a una diagnosi precoce. Purtroppo, le recenti statistiche diffuse dal Dep della Regione Lazio ci dicono che sono aumentati i casi e gli interventi chirurgici, un fenomeno determinato anche da un diminuzione degli screening soprattutto in periodo pandemico. Rivolgo un appello a tutte le donne affinché si sottopongano a controlli regolari e periodici e invito le istituzioni preposte a mettere a disposizione sempre maggiori risorse per la prevenzione per garantire a tutte l’accesso a esami diagnostici fondamentali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Presidenza del Consiglio comunale: maggioranza in alto mare, opposizione tenta blitz

L'elezione del successore di Max Tagliaferri prevista al punto 13 ma difficilmente arriverà la fumata bianca durante la seduta del 3 luglio

Sicurezza urbana, 223mila euro a Frosinone per il rafforzamento delle misure grazie a “Lazio Sentinel 2030”

Frosinone presenta il nuovo sistema integrato di videosorveglianza intelligente per la sicurezza urbana: cosa cambierà

Ex polveriera Anagni, Santovincenzo sulle barricate per chiedere trasparenza: “Resta solo il fotovoltaico”

Luca Santovincenzo, Consigliere comunale e Capogruppo LiberAnagni, interviene ancora quella questione e incalza l'amministrazione

Asp Frosinone, Pizzutelli: “L’avviso per il nuovo Dg non deriva da mia scelta. Sollecitato dalla Regione”

L'avvio delle procedure per individuare un nuovo direttore generale arriva in esecuzione di precisa richiesta formulata dalla Regione Lazio

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, Maura plaude all’ordinanza regionale e guarda alla bonifica

Daniele Maura, Vicepresidente Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio Regionale del Lazio, interviene dopo l'ordinanza di Rocca

Asp Frosinone, caccia al direttore generale: ma a firmare il bando è un presidente già scaduto. Sacco a LazioCrea

L'azienda dei servizi alla persona di Frosinone e la società in house providing della Regione rinnovano i cda: in clima di scarsa trasparenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -