U15, grande vittoria del Frosinone sul Napoli

Ottimo Frosinone: mister Mizzoni e i suoi ragazzi battono il Napoli per 1-2 e approdano ai quarti di finale contro il Milan

Grande vittoria esterna del Frosinone Under 15 sul Napoli. Mister Mizzoni e i suoi ragazzi battono il Napoli per 1-2 e approdano ai quarti di finale contro il Milan. I giallazzurri hanno disputato una gara formidabile contro i ragazzi di mister Sorano tanto da andare in vantaggio dopo 6 minuti di gioco con Fiorito, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol sveglia il Napoli che comincia a spingere sull’acceleratore trovando il pareggio al minuto 14 con Giglio su assist al bacio di Napolitano.

Il gol del pareggio destabilizza leggermente il Frosinone e i padroni di casa provano ad approfittarne con Cimmaruta e Giglio, il numero 4 su calcio di punizione trova la deviazione dell’attaccante numero 11 ma Riccone in maniera superlativa salva tutto.
Il Frosinone contrattacca e il Napoli trema: Al 35’ minuto punizione di Diodati dai 20 metri, parata plastica di Sorrentino che devia in calcio d’angolo. Al 10’ minuto della ripresa pasticcio della retroguardia del Napoli con P. Garofalo che disimpegna male e mette in difficoltà Sorrentino rischiando l’autogol.

Un minuto dopo Fiorito anticipa tutti su una conclusione respinta corta da Sorrentino, il numero 11 viene atterrato fallosamente dal portiere avversario con conseguente calcio di rigore assegnato dal signor Guerra della sezione di Venosa.
Dagli 11 metri lo stesso Fiorito si fa ipnotizzare dal numero 1 del Napoli, il risultato rimane sull’1-1.

Al 13’ minuto Baptista entra in area, prende la mira e tira, impossibile l’intervento di Sorrentino che può solamente vedere la sfera depositarsi alle sue spalle.
Al minuto 15’ fallo tattico di Diodati su D. Distratto: doppio giallo ed espulsione per il numero 4 del Frosinone. I minuti finali sono tutti targati Napoli alla ricerca del pareggio: prima F. Distratto prova una conclusione dalla distanza ben letta da Marini, poi Esposito e Napoletano provano una conclusione a giro ma in entrambi i casi l’azione termina con la palla sul fondo. Il match termina 1-2.

Il tabellino

NAPOLI: Sorrentino, Di Fiore (dal 32’ st Iovine), F. Distratto, Cimmaruta, P. Garofalo (dal 20’ st Ponticelli), C. Garofalo, D. Distratto, Arzillo (dal 20’ st Esposito), Picca, Napoletano, Giglio (dal 32’ st Riccio).
A disposizione: Gisondi, Carofilo, Rocco, Buzzella, Cannavacciuolo.
Allenatore: Sorano.

FROSINONE: Marini, Riccone, Tiberi, Diodati, Dolciami, Caliandro, De Filippis (dal 26’ st Oscurato), Zorzetto (dal 35’ st Cazora), Baptista (dal 35’ st Tocci), Buonpane (dal 16’ st Molignano), Fiorito.
A disposizione: De Rienzo, Mariniello, Falli, Lombardo, Belli.
Allenatore: Mizzoni.

Arbitro: sig. Guerra della sezione di Venosa; assistenti sigg. Rocco e Infante della sezione di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 6’ pt Fiorito (Frosinone), 14’ pt Giglio (Napoli), 13’ st Baptista (Frosinone).

Note: ammoniti: P. Garofalo (Napoli), Napolitano (Napoli), Sorrentino (Napoli), De Filippis (Frosinone), Diodati (Frosinone), Fiorito (Frosinone); espulsi: Diodati (Frosinone); recupero: 2’ pt e 5’ st.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Max Pagnoni rinnova con il Città di Sora: “Ci aspettano sfide importanti”

Serie C1 - Un annuncio che ha il sapore della continuità e dell’attaccamento, in una storia sportiva fatta di fiducia e legame profondo

Motori – GP Roma Capitale, weekend tra emozioni e ostacoli per Armando Pontone

Due gare intense per il pilota, che ha saputo mettersi in evidenza per spirito combattivo e capacità di reagire alle difficoltà

Promozione – Ceccano, blindato bomber Vincenzo Compagnone: quinto anno in rossoblù

Giocatore noto per la sua determinazione, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, Compagnone rappresenta un punto di riferimento

Motori – Rally di Roma Capitale, numeri da record per la gara con la Ciociaria protagonista

Il quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco vede 103 iscritti, 46 vetture, 26 Paesi

Futsal – Valerio Campioni saluta il Città di Sora: la separazione dopo la promozione

Serie C1 - Inizia a cambiare pelle il club e dopo le conferme degli scorsi giorni, la società comunica a malincuore il primo arrivederci

Serie D – Il Sora punta sulle forze ‘fresche’ e conferma il giovane centrocampista Mellini

Centrocampista dinamico, duttile e con buone letture tattiche, Mellini rientrerà tra gli under a disposizione dello staff tecnico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -