Primavera 2, il Frosinone a 90′ dalla finalissima

Il Frosinone Calcio Primavera 2 di mister Giorgio Gorgone si avvicina a passo adeguato alla gara di ritorno con il Brescia

A 90’ dalla finalissima per la promozione nella massima serie del campionato Primavera. Il Frosinone di mister Giorgio Gorgone si avvicina a passo adeguato alla gara di ritorno con il Brescia (Comunale di Ferentino, sabato 21 maggio alle ore 15), battuto appena 7 giorni fa in Lombardia grazie all’ennesima prestazione imperiosa (1-3). Rondinelle avanti grazie ad una deviazione sfortunata di Bracaglia, poi il pari di Maestrelli, il rigore neutralizzato da Palmisani allo scadere della prima frazione di gioco e quindi l’uno-due di Peres nella ripresa con il Frosinone assoluto padrone delle operazioni.

Al San Filippo poteva starci anche il gol dell’1-4 ma la pagina si è già voltata. Il Frosinone passa anche se dovesse perdere 2-0, al Brescia per effetto del piazzamento peggiore al termine della stagione regolare, per arrivare in finale servirà una vittoria con 3 gol di scarto. Nell’altra semifinale il Parma parte del 2-0 ottenuto all’andata sul campo del Monza, situazione pressoché identica per i ducali

In settimana il tecnico del Frosinone – dall’alto di una esperienza acquisita anche nei campionati professionistici fino alla serie A – ha fatto trasparire in maniera soft un messaggio: non sarà affatto una passeggiata e non bisognerà affatto speculare sul risultato dell’andata. Dall’altra parte, la squadra di Aragolaza sa benissimo che per tentare di giocarsi le carte dovrà attaccare.

Il Frosinone è una formazione che (anche) nelle ripartenze è devastante. Massima attenzione ai dettagli da parte di Maestrelli & Soci: scrollarsi di dosso la naturale pressione per quanto possibile, derivante anche dal fatto di giocare davanti al proprio pubblico e non prestare il fianco a nessuna alzata di testa sotto il profilo agonistico. Giusta tensione ma senza esagerare.

Nel Frosinone non ci sarà l’infortunato Evan, è in dubbio Milazzo che ha avuto qualche problema e non si è allenato al pari di Selvini. Anche Stampete per due giorni ha marcato visita. Tutto da decidere nell’ultimo allenamento che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì.

Giovanni Lanzi Ufficio Stampa Frosinone

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio, i risultati del settore giovanile

Questi i verdetti delle giovanili giallazzurre dell’ultimo weekend di partite. Turno di riposo per l’Under 17

Basket – Il Ferentino brilla davanti ai suoi tifosi e travolge il Palestrina 81-71

Serie B Interregionale - Coach Lulli: "Complimenti ai ragazzi, si meritavano una vittoria, abbiamo raccolto meno di quanto seminato"

Prima Categoria – Al ‘Del Brocco’ non si passa: l’Acul Ceccano batte il SS. Pietro e Paolo 1-0

Ciociari vittoriosi sui pontini. Il gol lo segna Lorenzo Pescosolido, terzino sinistro, al 29° minuto del secondo tempo

Eccellenza – Tra Sezze e Ferentino è 3-3: i ciociari afferrano un pari al cardiopalma

Gara ricca di gol e di emozioni con i gigliati che riescono a pareggiare i conti in pieno recupero portando a casa un punto d'oro

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -