Una ‘Pigotta’ dell’Unicef in dono ad ogni bimbo e bimba nati nel 2023: l’iniziativa solidale

Castrocielo - L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Fantaccione, garantisce sostegno economico per l'acquisto di materiale scolastico

ll Comune di Castrocielo non ha esitato ad accogliere la proposta del Comitato Unicef della provincia di Frosinone, dimostrando solidarietà e grande sensibilità ai problemi dell’infanzia. Il sindaco ha deciso di donare, a ogni bimbo o bimba nati nel 2023, una ‘Pigotta’ dell’Unicef. La pigotta è una bambola speciale, realizzata con amore da tanti volontari legati dal filo della solidarietà, diventata simbolo dell’Unicef nel mondo.

Durante una commovente cerimonia che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Castrocielo, alla presenza della Responsabile Provinciale Unicef, la professoressa Lucia Favilla, del sindaco Giovanni Fantaccione e dell’assessore Anna Vernile, sono state consegnate 10 Pigotte Unicef a bambini nati nel territorio comunale nel periodo gennaio – maggio 2023 come segno di benvenuto ed educazione alla solidarietà. Il 6 Gennaio 2024, giorno della Befana saranno consegnate invece le Pigotte Unicef ai bambini nati nel periodo giugno-dicembre 2023.

“Ringraziamo i genitori per aver aderito e partecipato alla bella iniziativa che continuerà nel tempo insieme ad altri progetti a sostegno dell’UNICEF e per la difesa dei diritti dell’infanzia. – Ha spiegato il sindaco – Un grazie particolare a Veronica Macari che ha curato per conto del Comune di Castrocielo tutta la fase organizzativa dell’evento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Il Presidente Acampora: “Soddisfatto per gli importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale”

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Le imprese potranno presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Sanità territoriale, nel Lazio procede la riorganizzazione: il punto del sindacato Snami

In Regione nuovo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale per la riorganizzazione della sanità territoriale

Il “Santo Graal” del doping legale, lo sport ha scoperto il…bicarbonato: il boom commerciale

Lo usa l'80% degli atleti di sport di resistenza, nel 2023 ha avuto una vera e propria esplosione sul mercato

Sora – “Una vita indipendente”, due alloggi per le persone con disabilità: il progetto rivoluzionario

Incentivare percorsi di autonomia rivolti agli utenti disabili e inserirli nel mondo del lavoro: c'è la convenzione tra Aipes e Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -