Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Veroli – “Il parcheggio multipiano versa sempre nell’abbandono più assoluto e ciò accade, cosa forse ancora più grave del disservizio, nel totale disinteresse degli amministratori comunali di turno, di quelli degli ultimi 15 anni come degli attuali, che dei primi rappresentano la continuità. La struttura da anni non ha più un gestore che possa assicurarle funzionalità e decoro e il Comune continua a non trovare soluzioni, cosa che del resto accade per la stragrande maggioranza dei problemi che da decenni affliggono la città. La problematica è stata, infatti, più volte oggetto di interpellanze in consiglio comunale da parte mia”. – Così in una nota il Consigliere Avv. Cristiano Papetti.

“Interpellanze e promesse, di restituire dignità ad un’opera di tal genere e unica in tutta la provincia, rimaste purtroppo – e questo è il dato certo – senza seguito. La conseguenza è che chi si reca in visita a Veroli, ma questo vale anche per gli stessi cittadini specie del centro, è costretto ad usufruire dello stesso ma in assenza dei servizi dovuti e non adeguatamente garantiti e molto spesso – gli utenti- costretti a soluzioni di fortuna e a rischio multa. Sono anni, infatti, che l’ascensore interno non è utilizzabile; un disservizio inaccettabile come inaccettabile è lo stato di abbandono del Multipiano nel suo complesso che ha provocato, come inevitabile conseguenza, la sua trasformazione in una sorta di letamaio e latrina, visto che, soprattutto nelle ore notturne, diventa meta di persone che lo usano come bagno. 

Connesso l’altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tanto, troppo tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici. – Prosegue Paletti – Un servizio nato per andare incontro alle esigenze di visitatori, il che si contraddice con l’obbiettivo dell’attuale amministrazione (“ter”), discendente del “Cretaro bis”, di attrarre turisti ( .. a loro dire!!), ma anche dei residenti ma che, come sempre da anni e anni accade a Veroli, è finito nell’elenco delle opere abbandonate a se stesse. Insomma, la situazione è davvero riprovevole: il parcheggio multipiano ( i servizi interni quale l’ascensore inutilizzabile da anni) e i vicini bagni pubblici devono essere oggetto di interventi urgenti di bonifica e di ripristino che ne garantiscano la funzionalità, a beneficio di tutta la città e di quanti si recano in visita nella nostra meravigliosa Veroli. Un segno di civiltà che, alla comunità tutta, deve essere riconosciuto. E invece anche l’Amministrazione attuale è ben lontana dal trovare una soluzione: è accaduto negli ultimi 15 anni e continua ad accadere oggi. Il nostro invito e appello è perciò quello di affrontare subito la questione e di ripristinare le due strutture. Stessa Amministrazione medesime questioni irrisolte. Come forze costruttive di opposizione siamo pronti a collaborare nell’interesse esclusivo della città e dei verolani”. – Conclude Papetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali

Abbattimento delle barriere architettoniche, oltre un milione e mezzo di euro ai Comuni per passare all’azione

Le risorse destinate ai Comuni per la redazione dei Piani ammontano a oltre 1,5 milioni e saranno ripartite in tre classi demografiche

Autismo, nel Lazio si rafforza la rete: in arrivo dieci nuovi centri per giovani adulti

Maselli: "Dieci centri polivalenti, uno per ogni Asl in partenariato, che costituiranno una rete che coprirà tutto il territorio regionale"

Progetto Civico, il cassinate Vizzaccaro nella direzione nazionale. Subito firme per le preferenze

Il consigliere comunale di maggioranza: “Nasce un partito che porrà al centro dell‘agenda i problemi reali e quotidiani dei cittadini”

Futuro Nazionale, referenti Scaccia a Frosinone e Mattia a Cassino. Canessa promuove il tesseramento

Puntualizzazione dei responsabili del partito del generale Vannacci. Smentiti contatti con liste civiche in vista di eventuali elezioni

Ferentino – L’affondo di Marocco (Noi Moderati): “Uniamo il centrodestra. Nessun regalo al centrosinistra”

Il Commissario cittadino di Noi Moderati, Giuseppe Marocco, rompe gli indugi e fa appello al centrodestra unito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -