Volley, contro il Vicenza il Sant’Elia saluta l’A2

L'Assitec cede 3-1 sul campo dell'Anthea Vicenza e sfuma la permanenza nel Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile, Serie A2

Ad un passo dal sogno. L’Assitec Volleyball cede 3-1 sul campo dell’Anthea Vicenza e sfuma nell’ultima giornata la permanenza nel Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile, Serie A2. Le ragazze di coach Emiliano Giandomenico sono state comunque nel match soprattutto nel secondo e quarto set dove dopo una splendida rimonta culminata sul 23-23 da parte della “gazzelle”, l’Anthea Vicenza prima mette a terra la palla del 24-23, ma poi commette un fallo di formazione: lasciando in campo soltanto 5 giocatrici (si gioca in 6), non ravvisato clamorosamente dai giudici della gara. I quali segnalano soltanto l’attacco out dell’Assitec, decretando, quindi, la vittoria e la momentanea salvezza per la squadra di casa. Poi svanita per la vittoria di Aragona. La società frusinate ha comunque presentato formale ricorso a fine gara e resta inattesa di aggiornamenti.

Coach Emiliano Giandomenico schiera la formazione tipo: Saccani-Fiore, Costagli-Lotti, Montechiarini-Vanni, Lorenzini libero. L’Assitec parte molto bene nel primo set 0-4, poi 3-7 e massimo vantaggio 4-10. Poi un parziale di 9-3 a favore di Vicenza fissa la gara sul 13-13. Le padroni di casa riescono a mettere il muso davanti 18-15 e poi 23-20. E riescono a chiudere il primo set 25-20.

Nel secondo parziale partita equilibratissima. Le squadre si affrontano punto a punto, coach Emiliano Giandomenico chiama time out sul 25-24 Vicenza. Al rientro in campo due attacchi vincenti di Lotti e Costagli con in mezzo un errore dell’Anthea permettono alle ospiti di vincere il parziale 25-27.

Equilibrio anche nella prima parte del terzo set 7-7. Poi Vicenza spinge sull’acceleratore e semina l’Assitec prima 13-10, poi 19-12. Il set viene chiuso dalle padrone di casa sul 25-15.

Il terzo parziale parte sempre all’insegna dell’equilibrio. L’Anthea riesce ancora a prendere qualche punto di vantaggio 13-10, 17-14, 23-20. L’Assitec però non ci sta, ancora Lotti per tre volte fissa il parziale sul 23-23.

Vicenza però non demorde e rimette il muso davanti 24-23. Ed arriviamo al controverso punto giocato dalle padroni di casa in 5 ed in cui i giudici di gara vedono soltanto la palla out dell’Assiteg. E Vicenza vince 3-1. 

«Alla luce dei fatti ci bastava un punto e questo è un grande rammarico, – ha detto la presidente dell’Assitec, Silvia Parente- abbiamo pagato un po’ di tensione di troppo. Peccato non aver chiuso il quarto set dove eravamo riuscite a rimontare fino al 23-23 in una partita combattuta. La nostra stagione è andata in crescendo, nella pool salvezza ci siamo tolti alcune soddisfazioni come risultati e qualità dl gioco; peccato solo per l’epilogo”.

Ufficio Stampa Assitec Volleyball

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Atletica Leggera Paramilitare – Trionfo di Campoccio, Cassino si tinge di oro

Giuseppe Campoccio - alias Joe Black - si è aggiudicato 3 Ori e 3 Titoli Mondiali nelle discipline del Peso, Giavellotto e Disco

Pallanuoto – La Bellator Frusino sconfitta in casa: al Casaleno passa il Centumcellae (14-18)

Serie C - Il vice capitano De Matteis: “Abbiamo approcciato male la gara per poi reagire contro una squadra esperta"

Serie D – Il Sora ospita la candidata ai playoff Vigor Senigallia: domani l’ostico match

Serie D - Appuntamento presso il 'Claudio Tomei' alle ore 14.30 con i bianconeri decisi a vendere cara la pelle

Calcio giovanile – Lazio Cup, l’antipasto è il ‘Torneo di Pasqua’: 44 club pronti a sfidarsi

Fiuggi - Dal 30 marzo al primo aprile, il torneo che anticipa 'el clasico' under 17 in programma a maggio. Il commento di Giulio Halasz

Motori – Pontone protagonista del primo round del Campionato del Mondo FIM Enel MotoE

Un esordio assoluto per il team Aruba Cloud MotoE e per il pilota cassinate che riesce a conquistare la Top 10

Pallanuoto – Prima sconfitta per la capolista Frosinone: con i Castelli Romani termina 7-11

Serie C - Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, brutta prestazione dei gialloblù di coach Fabrizio Spinelli che rimediano il primo ko
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -