Home Sport Volley F – Tie-break da brividi per l’Assitec Sant’Elia: battuta in casa...

Volley F – Tie-break da brividi per l’Assitec Sant’Elia: battuta in casa dal Modica 2-3

Serie B1 Femminile - Il match si è chiuso sul 2-3 finale (28-26, 13-25, 24-26, 25-13, 13-15), al termine di un confronto equilibrato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sconfitta al tie-break per l’AV Sant’Elia Volley, battuta in casa dalla PVT Modica al termine di un’altra battaglia punto a punto durata oltre due ore. Nella 15ª giornata del campionato femminile di Serie B1, le padrone di casa escono dal campo con rammarico ma anche con la consapevolezza di aver disputato una gara intensa e di grande carattere.

Il match si è chiuso sul 2-3 finale (28-26, 13-25, 24-26, 25-13, 13-15), al termine di un confronto equilibrato e ricco di capovolgimenti. Sant’Elia parte con il piede giusto e conquista un primo set lunghissimo, vinto ai vantaggi dopo una lotta serrata su ogni pallone. La reazione di Modica, però, è immediata: le siciliane dominano il secondo parziale e ristabiliscono la parità.

Il terzo set si rivela decisivo nell’economia della gara: le ospiti riescono a spuntarla nel finale con il minimo scarto, mentre nel quarto parziale Sant’Elia torna a spingere con determinazione, imponendo ritmo e qualità e portando la sfida al tie-break.

Nel set decisivo regna l’equilibrio fino agli ultimi scambi. Le due squadre si affrontano senza risparmiarsi, ma nel finale è Modica a trovare lo spunto vincente, chiudendo 13-15 e portando a casa due punti preziosi.

Per l’AV Sant’Elia Volley resta il rammarico per un’altra gara “infinita” sfuggita sul più bello, ma anche la certezza di potersela giocare alla pari contro qualsiasi avversario del campionato. Una prestazione di carattere e qualità che, nonostante la sconfitta, conferma la crescita del gruppo e la competitività della formazione santeliana

- Pubblicità -
Exit mobile version