Weekend di neve in Ciociaria: disagi evitati

Uomini e mezzi della Provincia al lavoro per garantire la sicurezza della viabilità e la pulizia delle arterie

Un weekend di intense piogge e abbondante neve in diversi centri della Ciociaria: uomini e mezzi della Provincia al lavoro per garantire la sicurezza della viabilità e la pulizia delle arterie che, specie nella notte tra sabato e domenica, sono state ricoperte da un pesante manto bianco.

La neve ha completamente coperto la S.P. 223 Picinisco-Prati di Mezzo e la S.P. 103 Settefrati-Canneto: mezzi spazzaneve e spargisale hanno lavorato intensamente per rendere fruibile la strada; nella notte tra sabato e domenica interventi di sgombero anche nei centri di Arpino, Santopadre, Veroli e nell’accesso al centro abitato di Fumone. Inoltre, si è reso necessario intervenire con un mezzo spazzaneve anche sulla S.P. 259 Sferracavalli-Capodichino, in territorio di Atina.

Fortunatamente tutti gli interventi sono stati effettuati tempestivamente, anche in piena notte, e non si sono registrati particolari disagi per la popolazione.

“Continua senza sosta l’azione del nostro Ente – è il commento del presidente della Provincia Antonio Pompeo – che, specialmente nei comuni valligiani ma anche nel sud del territorio, interviene con efficienza e tempestività per garantire la sicurezza sulle strade di competenza. Un settore, quello della viabilità, da sempre al centro delle nostre priorità e particolarmente attenzionato nel periodo invernale, quando maggiori sono i rischi e gli eventuali disagi per la popolazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vacanze a Ibiza? Invasione di serpenti: i turisti terrorizzati disdicono le prenotazioni

L'isola è letteralmente invasa dal colubro ferro di cavallo che sta mettendo in serio pericolo anche la sopravvivenza delle specie endemiche

Arce – Lavoro e inclusione: i giovani migranti si occuperanno della cura del verde con il progetto SAI

Il Comune di Arce promuove l’inclusione attiva con un’iniziativa di tirocinio per giovani migranti del progetto SAI

Trasporti, torna “Lazio in Tour”: da oggi bus e treni regionali gratuiti per i giovani

Ghera: «Una grande opportunità per promuovere il territorio». Baldassarre: «BellaXNoi è pensata per sostenere la loro crescita culturale»

Blue Forum, al via la quarta edizione del summit nazionale sull’economia del mare: le date

Si parte con la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare il 9 luglio presso il Ministero del Made in Italy

In Italia una mamma su 5 smette di lavorare: ecco cosa è la child penalty

Ecco cosa afferma il rapporto di "Save the Children": "Nel nostro Paese madri sempre più sole e penalizzate"

Il tiro acrobatico di Raniero Testa, un’ora di…fuoco: uno spettacolo nello spettacolo

Pastena - Il performer ciociaro, ritenuto il più forte al mondo, in un'ora di show mozzafiato davanti a mille spettatori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -