Patrica – L’ex sindaco Belli allontanato dal consiglio comunale: la stoccata di Fiordalisio

Il primo cittadino rincara: "Belli si è abituato, probabilmente, nei suoi anni di mandato, a Consigli Comunali con urla e mancanza di regole"

Clima politico infuocato a Patrica. Dopo le circostanze denunciate nei giorni scorsi dal primo cittadino che si era detto preoccupato per la sua incolumità e per quella della sua famiglia – LEGGI QUI -, ieri un nuovo increscioso episodio. Durante il Consiglio Comunale, infatti, il Presidente del Consiglio Franco Gobbo è stato costretto ad espellere l’ex Sindaco Stefano Belli reo di aver interrotto, a più riprese, gli interventi dei Consiglieri di maggioranza e minoranza.

Così il Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio è intervenuto sulla vicenda: “Non si è nuovi ad atteggiamenti di questo tipo da parte di Stefano Belli, abituato probabilmente nei suoi anni di mandato a Consigli Comunali gestiti con urla e mancanza di regole istituzionali. Oggi c’è un altro approccio alle discussioni politiche che avvengono in Consiglio sicuramente con un clima più sereno e rispettoso dei regolamenti e degli statuti.

L’ex Sindaco – rincara Fiordalisio – sa benissimo che il pubblico non può intervenire, semmai potrebbe chiedere il permesso di parlare e comunque andrebbe votato dai Consiglieri, invece si è presentato in aula carico di nervosismo del tutto ingiustificato; probabilmente, penso, dovuto al fatto che il suo Comitato preparato per le future elezioni non abbia ottenuto l’interesse e il coinvolgimento della stragrande maggioranza dei cittadini. Come già rinnovato in precedenti occasioni, invito tutti quanti a lavorare per il bene della Comunità ma senza lasciarsi andare a tensioni del tutto insignificanti che non interessano alla nostra popolazione”. – Conclude Fiordalisio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ddl Bilancio, emendamento di Calandrini (FdI) istituisce la Zona franca doganale nel Basso Lazio

Per le province di Frosinone e Latina la svolta positiva è giunta ieri dalla Commissione Bilancio di Palazzo Madama. Merci senza dazi e Iva

Frosinone – Zona Maniano, la rete fognaria è realtà dopo mezzo secolo di attesa

Il Comune è ora nelle condizioni di avviare la raccolta delle richieste di allaccio da parte dei residenti

Legge di stabilità 2026, Maselli: “Cifra record per le politiche sociali”

Superati i 200 milioni di euro. Il commento dell'Assessore all'Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio

Ferentino – Bilancio in Consiglio comunale: dura accusa dell’opposizione alla maggioranza

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo attaccano sindaco e giunta: «Zero idee, zero progetti e nessuna visione per la città»

Alatri sostiene l’occupazione, il Job Day fa centro: incontro tra imprese e giovani in cerca di lavoro

Cianfrocca: "Vedere tanti ragazzi partecipare dimostra quanto sia sentita l’esigenza di occasioni di orientamento e inserimento lavorativo"

Riforma dei Comuni montani, la replica di Maura: “Dichiarazioni Pittiglio prive di fondamento”

Il Vicepresidente gruppo FdI Regione Lazio: "Strumentalizzare un tema così delicato per finalità politiche non aiuta nessuno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -