A Sora la prima “Fiera del Libro”, il 23 aprile la manifestazione culturale in città

Il 23 aprile, partire dalle ore 16:30, la manifestazione prenderà vita con un percorso guidato tra gli stand di autori e librerie locali

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il Comune di Sora inaugura ufficialmente Il Maggio dei Libri con un evento speciale e inedito: la prima Fiera del Libro, ospitata presso la Biblioteca Comunale.

Mercoledì 23 aprile, partire dalle ore 16:30, la manifestazione prenderà vita con un percorso guidato tra gli stand di autori e librerie locali. Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio dedicato per presentare la propria proposta editoriale, restando poi a disposizione del pubblico per approfondimenti, letture e dialoghi individuali. – Lo annunciano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Manuela Cerqua.

Tra gli autori presenti: Attilio Facchini, Filomena Perruzza, Davide Fischanger, Mirella Marchione, Maria Altomare Rubino, Nicoletta Pesce, Francesca Petrosino, Grillandini Carlo Romano, Maria Vicini e il collettivo Italian Ghost Story.

Queste le librerie partecipanti: Libreria Universitas, Mondadori Bookstore (Sora) e Libreria Sarra.

La Fiera del Libro sarà inoltre arricchita da laboratori tematici e attività creative aperti a tutte le età:

– Laboratorio di cianotipia a cura di Romina Mosticone

– Introduzione alla calligrafia a cura di Franco Taglione

– Book folding con Catia Farina

– Dimostrazioni e attività associative a cura di CoWorking Sora

Il Maggio dei Libri

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma del Maggio dei Libri, la campagna nazionale che promuove la lettura come strumento di crescita personale e collettiva.

«Siamo orgogliosi di ospitare la prima Fiera del Libro di Sora, un evento che valorizza il ruolo della lettura come strumento di conoscenza, condivisione e libertà. Promuovere la cultura significa investire nel futuro della nostra comunità, e questa manifestazione rappresenta un momento importante di apertura, incontro e partecipazione per tutta la cittadinanza.» dichiara il Sindaco Luca Di Stefano.

Piena soddisfazione anche da parte della Consigliera delegata al Museo ed alla Biblioteca Manuela Cerqua: «La Fiera del Libro nasce con l’intento di creare un’occasione concreta di dialogo tra autori, librerie, lettori e realtà culturali del territorio. Un percorso collettivo, che celebra i libri non solo come oggetti da leggere, ma come esperienze da vivere e condividere. È il primo passo di un cammino che vuole rendere la nostra Biblioteca sempre più un luogo vivo, aperto e creativo.»

Il Comune di Sora, riconosciuto dal Centro per il Libro e la Lettura come Città che Legge, rinnova così il proprio impegno per la diffusione della cultura e della partecipazione attiva, valorizzando autori, librerie e professionisti del territorio. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -