A Sora la prima “Fiera del Libro”, il 23 aprile la manifestazione culturale in città

Il 23 aprile, partire dalle ore 16:30, la manifestazione prenderà vita con un percorso guidato tra gli stand di autori e librerie locali

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il Comune di Sora inaugura ufficialmente Il Maggio dei Libri con un evento speciale e inedito: la prima Fiera del Libro, ospitata presso la Biblioteca Comunale.

Mercoledì 23 aprile, partire dalle ore 16:30, la manifestazione prenderà vita con un percorso guidato tra gli stand di autori e librerie locali. Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio dedicato per presentare la propria proposta editoriale, restando poi a disposizione del pubblico per approfondimenti, letture e dialoghi individuali. – Lo annunciano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Manuela Cerqua.

Tra gli autori presenti: Attilio Facchini, Filomena Perruzza, Davide Fischanger, Mirella Marchione, Maria Altomare Rubino, Nicoletta Pesce, Francesca Petrosino, Grillandini Carlo Romano, Maria Vicini e il collettivo Italian Ghost Story.

Queste le librerie partecipanti: Libreria Universitas, Mondadori Bookstore (Sora) e Libreria Sarra.

La Fiera del Libro sarà inoltre arricchita da laboratori tematici e attività creative aperti a tutte le età:

– Laboratorio di cianotipia a cura di Romina Mosticone

– Introduzione alla calligrafia a cura di Franco Taglione

– Book folding con Catia Farina

– Dimostrazioni e attività associative a cura di CoWorking Sora

Il Maggio dei Libri

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma del Maggio dei Libri, la campagna nazionale che promuove la lettura come strumento di crescita personale e collettiva.

«Siamo orgogliosi di ospitare la prima Fiera del Libro di Sora, un evento che valorizza il ruolo della lettura come strumento di conoscenza, condivisione e libertà. Promuovere la cultura significa investire nel futuro della nostra comunità, e questa manifestazione rappresenta un momento importante di apertura, incontro e partecipazione per tutta la cittadinanza.» dichiara il Sindaco Luca Di Stefano.

Piena soddisfazione anche da parte della Consigliera delegata al Museo ed alla Biblioteca Manuela Cerqua: «La Fiera del Libro nasce con l’intento di creare un’occasione concreta di dialogo tra autori, librerie, lettori e realtà culturali del territorio. Un percorso collettivo, che celebra i libri non solo come oggetti da leggere, ma come esperienze da vivere e condividere. È il primo passo di un cammino che vuole rendere la nostra Biblioteca sempre più un luogo vivo, aperto e creativo.»

Il Comune di Sora, riconosciuto dal Centro per il Libro e la Lettura come Città che Legge, rinnova così il proprio impegno per la diffusione della cultura e della partecipazione attiva, valorizzando autori, librerie e professionisti del territorio. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -