Femminicidio Frosinone, domani il sit-in per Romina

I partecipanti sono invitati a portare un drappo rosso come simbolo della violenza sulle donne. Uniti per dire "Basta"

Si terrà domani, 12 maggio, a Frosinone il sit-incontro il femminicidio organizzato dall’associazione ‘Collettivo Ugualmente’ e dal Centro antiviolenza ‘Fammi Rinascere’. L’appuntamento è alle ore 19 a Piazza Gramsci davanti alla sede della Provincia.

“La manifestazione è stata organizzata in memoria di Romina De Cesare la ragazza di 36 anni uccisa la scorsa settimana dal suo Ex proprio nel centro di Frosinone. Sarà occasione per ricordare anche tutte le vittime di femminicidio. Molte persone e molte realtà associative del territorio hanno già dato la loro adesione” dichiara Stefano Bonvissuto, presidente del collettivo Ugualmente”.

“Invitiamo tutti a portare un drappo rosso come simbolo della violenza contro le donne. I dati italiani e della provincia sono molto preoccupanti e rendono necessari interventi seri, urgenti e Strutturali” afferma Micaela Sevi del Centro antiviolenza ‘Fammi Rinascere’. Sarà occasione per riflettere sul tema del femminicidio e sulla violenza di genere e fare concretamente rete per abbattere l’indifferenza su un tema che sta diventando a tutti gli effetti un’emergenza sociale.

Sit-in contro i femminicidi, tutti insieme per dire “Basta”

Sono molte le realtà che hanno dato adesione all’iniziativa: Associazione Risorse Donna, Solecuore cooperativa sociale, Possibile Comitato Provinciale Frosinone, Fp Cgil Frosinone Latina, FP CGIL Frosinone, ANPI Frosinone, Associazione Le Sirene, Centro AntiViolenza ‘Mai più ferite’, Comunità Solidali, Sognincorso Photography, I Sentinelli di Roma, Democratiche Frosinone, Associazione Insieme Marianna e molte sono le partecipazioni che stanno arrivando in queste ore. Si invita la collettività tutta a partecipare contro la violenza e contro l’indifferenza ma soprattutto per dare un forte segnale da parte della nostra provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto fuori strada finisce in un burrone, muore Serafina De Bernardis

La 90enne residente a Colle Romano è deceduta dopo il ricovero in ospedale. Indagini in corso per chiarire le cause

Patente falsa e violazione del foglio di via: doppio intervento della Polizia di Stato a Frosinone

Denunciati un 45enne sorpreso alla guida con un documento contraffatto e un 43enne trovato nel capoluogo nonostante il divieto di ritorno

Sorelle scomparse, la svolta dopo l’angoscia: rintracciate Sarah e Alisya

Secondo le informazioni raccolte, le indagini hanno condotto i carabinieri in un luogo specifico di Formia dove le due si erano nascoste

Incendio sfiora l’Anticolana, interviene la macchina dei soccorsi

Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Incidente agricolo a Pontecorvo: uomo schiacciato da un trattore

Trasportato in codice rosso al Policlinico ‘Gemelli‘ dopo l’intervento dell’elisoccorso. I Carabinieri indagano sulle cause dell’accaduto

Pontecorvo – Incendio nella notte, distrutti rotoballe e legname: danni e paura

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4.30 all’interno di una tettoia. Nessun ferito, in corso gli accertamenti sulle cause del rogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -