Funerali Benedetta Quadrozzi: domani l’addio alla 18enne stroncata da un malore

Le esequie saranno celebrate alle ore 15 presso la chiesa del Sacro Cuore di Frosinone. Un dolore troppo grande per familiari ed amici

Saranno celebrati domani, mercoledì 23 novembre, alle ore 15, presso la chiesa del Sacro Cuore di Frosinone, i funerali di Benedetta Quadrozzi. La 18enne si è spenta nella giornata di ieri presso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma dove era stata trasferita lo scorso venerdì.

Giovedì il tragico malore mentre giocava a tennis in un centro sportivo della parte bassa del capoluogo. Benedetta si è accasciata a terra. Le grida di chi ha notato quanto accaduto, hanno attirato l’attenzione di un maestro di tennis della struttura. L’uomo le ha praticato le prime manovre di soccorso. Poi la corsa all’ospedale Spaziani del capoluogo ed il successivo trasferimento nella Capitale. Già da domenica pomeriggio la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni aveva gettato tutti nello sconforto. Benedetta era tenuta in vita solo dai macchinari. Familiari, amici e parenti hanno sperato fino all’ultimo che potesse riprendersi. I compagni di scuola hanno vegliato su di lei, sono stati accanto ai genitori, per giorni, nei “freddi” corridoi di un ospedale. Ieri il triste epilogo. Benedetta non ce l’ha fatta.

ll liceo classico “Norberto Turriziani”, la scuola che frequentava e dove quest’anno avrebbe conseguito il diploma di maturità, è in lutto. Il suo banco è vuoto, il suo sorriso spento per sempre. Gli amici non riescono a darsi pace. Benedetta era bella, solare, sportiva, una ragazza di 18 anni con una vita davanti. Una vita spezzata in un attimo da un tragico destino. I genitori ed il fratello sono chiusi in un comprensibile silenzio. Difficile parlare di un dolore tanto grande, devastante, impossibile da accettare. Inutile anche chiedersi ‘perchè’ e, soprattutto, strumentalizzare la morte di una ragazza di soli 18 anni per dar seguito a fantomatiche teorie senza alcun fondamento scientifico. Sarebbe il caso di tacere, sui social e altrove, soprattutto per rispetto di chi ha perso una figlia, una sorella, un’amica.

Il cordoglio del sindaco Mastrangeli

“La nostra Città è immersa in un profondo dolore – Ha affermato Riccardo Mastrangeli, Sindaco del capoluogo – Un angelo dolce ci ha lasciato. Spezzare fulmineamente ogni speranza a 18 anni è tremendamente ingiustificabile ed ogni conforto è veramente difficile. Alla mamma, al papà ed al fratello i sentimenti di cordoglio più sinceri della nostra comunità, della nostra amministrazione e miei personali. Ciao Benedetta”.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltempo, abbattuti una quercia e un palo: linee telefoniche in tilt e abitazioni senza corrente – VIDEO

Arpino - Le raffiche di vento hanno sradicato un'enorme quercia e un palo. Strada bloccata e abitazioni isolate. Interviene la Locale

Ceccano – Scoperta discarica abusiva, rifiuti abbandonati in via Mulino San Rocco: incastrato il responsabile

Si tratta di un soggetto già coinvolto in un episodio analogo. L’abbandono è riconducibile allo svuotamento di un’abitazione

Armato di coltello entra in un supermercato e si fa consegnare l’incasso, rapinatore incastrato a tempo di record

Sentendosi ormai braccato dall'incalzare delle indagini, nella mattinata seguente il 36enne si è spontaneamente presentato dai Carabinieri

Frosinone – Furto in due attività commerciali, i malviventi portano via le casseforti: caccia all’uomo

Colpo all’alba in via Della Dogana. Una delle casseforti conteneva circa 12mila euro. Indagini in corso della Polizia di Stato

Picchia madre e anziana nonna e le manda in ospedale, la disperata richiesta d’aiuto fa scattare l’arresto

La chiamata al 112 mobilita i soccorsi: in casa arrivano i carabinieri prima che la situazione degeneri. L'uomo è ora in carcere

Sorelle scomparse: in carcere la madre, il compagno di lei e il nonno. La svolta dopo una videochiamata

Oltre alla madre, al compagno e al nonno, sotto inchiesta anche l’anziana che si prendeva cura delle due ragazze nell’abitazione di Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -