Alatri ricorda i suoi caduti di guerra: l’omaggio

"In molti si sono recati dinanzi la pietà bronzea dedicata ai nostri concittadini vittime dei bombardamenti del marzo del 1944"

“In memoria dei nostri concittadini vittime dei bombardamenti del 17 e del 30 marzo 1944. Malgrado la pioggia, in molti si sono recati in via Monsignore Edoardo Facchini dinanzi la pietà bronzea dedicata ai nostri concittadini vittime dei bombardamenti del marzo del 1944”. Lo scrive il sindaco Maurizio Cianfrocca.

Il primo cittadino ha deposto un mazzo di fiori ai piedi del monumento a nome di tutta l’amministrazione, a nome di tutta la Città perché la memoria resti viva nel tempo e sia esempio per tutti noi e spunto di riflessione.

“Un ringraziamento a quanti hanno voluto partecipare a un semplice ma tanto sentito momento di raccoglimento nel rispetto doveroso di chi ha perso la vita a causa della guerra, di tutti i familiari delle vittime di allora e di quelle che ancora oggi cadono per lo stesso, terribile motivo. Un grazie a don Rosario per la partecipazione, alle associazioni degli ex combattenti, ai parenti delle vittime e a tutti i cittadini che hanno arricchito con la propria presenza questa cerimonia, che è nostra intenzione ripetere ogni anno”. Ha concluso il sindaco Maurizio Cianfrocca.

Il monumento in via Facchini da oggi è illuminato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Vincoli paesaggistici, nominata la Commissione locale per le autorizzazioni

A darne annuncio l'assessore all'Urbanistica, Pierluigi Pontone: "Rende l'iter di approvazione più snello"

Scoperte archeologiche nel Frusinate: il sito di San Vittore approda nella Capitale

Tra i reperti più importanti la 'Spada di San Vittore' che attesta la presenza sul territorio dei sanniti e dei romani

L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo…ma quanto sono pericolose le turbolenze?

La tragedia della Singapore Airlines è solo l'ultimo episodio di voli terrificanti. La domanda, a questo punto, sorge spontanea

Ripi – Arriva il nuovo sportello unico dell’edilizia: il Comune prosegue il percorso per l’innovazione digitale

Lo strumento consente di presentare e gestire telematicamente le istanze in modo rapido e sicuro, come previsto dall’apposito Testo Unico

Sanità, carenza cronica di personale nella Asl ciociara: l’appello del sindacato Cisl Fp

L'intervento del Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Cuozzo e del Responsabile Sanità Pubblica Cisl Fp Frosinone, Gaetani

Ato 5, Consulta dei sindaci a raccolta: via libera della maggioranza ad approvazioni e modifiche

Approvati rendiconto, esercizio provvisorio, regolamento della Consulta e Piano di rientro degli oneri concessori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -