Catalent, Ciacciarelli chiede un consiglio straordinario

Il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli interviene chiedendo un consiglio straordinario sulla vicenda

Anagni – Caso Catalent, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega) interviene chiedendo un consiglio straordinario sulla vicenda: “Sono il primo firmatario della richiesta di convocazione di un consiglio straordinario sulla vicenda Catalent. Ringrazio gli altri colleghi di Lega e Fratelli d’Italia per aver sottoscritto con me questo documento che mira a fare luce sulla questione. Non ci si capacita di una tale sconfitta sul piano imprenditoriale e lavorativo per il Lazio. La colpa? Di Nicola Zingaretti.

Bonifica e sburocratizzazione: ad oggi – prosegue Cicciarelli nella sua nota – non abbiamo né l’una né l’ altra ed i risultati si vedono. Le aziende sono stanche di essere prese per i fondelli e bloccano gli investimenti, come ha fatto la Catalent di Anagni, che ha dirottato 100 milioni in Inghilterra. Sfumata quindi la possibilità di avere 100 posti di lavoro nel sito della città dei papi, insieme ad altri 100 a causa dello stop alla produzione del vaccino Astrazeneca. Sono anni che sollecito Provincia e Regione ad accelerare sulle autorizzazioni ambientali. Il presidente della Regione Lazio ha letteralmente scaricato tutte le responsabilità sulla provincia di Frosinone.

Quello a cui stiamo assistendo – aggiunge – è l’ennesimo teatrino di una sinistra incapace anche di sedersi unita ad un tavolo per discutere i problemi e risolverli. La Lega, invece, al governo è il partito delle risposte concrete. Ne è testimonianza l’operato del ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che annuncia l’investimento di 27 milioni di euro sulla Sanofi tramite un accordo che mira alla crescita dello stabilimento farmaceutico ciociaro. In questo modo si salvaguarderanno i posti di lavoro, creando anche nuove opportunità lavorative in tal senso. Il PD prenda esempio! Li aspettiamo – conclude Pasquale Ciacciarelli – per ricevere spiegazioni sull’accaduto in consiglio regionale.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Zona Maniano, la rete fognaria è realtà dopo mezzo secolo di attesa

Il Comune è ora nelle condizioni di avviare la raccolta delle richieste di allaccio da parte dei residenti

Legge di stabilità 2026, Maselli: “Cifra record per le politiche sociali”

Superati i 200 milioni di euro. Il commento dell'Assessore all'Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio

Ferentino – Bilancio in Consiglio comunale: dura accusa dell’opposizione alla maggioranza

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo attaccano sindaco e giunta: «Zero idee, zero progetti e nessuna visione per la città»

Alatri sostiene l’occupazione, il Job Day fa centro: incontro tra imprese e giovani in cerca di lavoro

Cianfrocca: "Vedere tanti ragazzi partecipare dimostra quanto sia sentita l’esigenza di occasioni di orientamento e inserimento lavorativo"

Riforma dei Comuni montani, la replica di Maura: “Dichiarazioni Pittiglio prive di fondamento”

Il Vicepresidente gruppo FdI Regione Lazio: "Strumentalizzare un tema così delicato per finalità politiche non aiuta nessuno"

Regione Lazio, intesa coi sindacati sulle misure fiscali. Confronto tra Righini e le minoranze in aula

In corso il dibattito in aula sulla manovra di bilancio mentre Cgil, Cisl e Uil siglano accordo favorevole a Comuni montani e Terzo settore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -