Un proficuo momento di incontro e confronto, quello organizzato nella mattinata di ieri, domenica 8 maggio, in corso della Repubblica, di fronte a Largo Turriziani, dalla Federazione di Frosinone di “Azione”, il partito che fa capo all’europarlamentare ed ex ministro Carlo Calenda.
Nonostante il tempo a tratti inclemente, sono stati numerosi i cittadini che si sono intrattenuti con diversi esponenti locali di “Azione” per conoscere i punti del programma della lista che sostiene Mauro Vicano Sindaco.
Erano presenti la capolista alle prossime Comunali Alessandra Sardellitti, i dirigenti di “Azione” Alessia Santoro, esperta ambientale del partito, e Lara Panfili, dirigente ANCI, e i candidati Andrea Petrucci, organizzatore campagna elettorale, Daniele Lopes e Giuseppe Renna.
I cittadini hanno anche rappresentato le problematiche più rilevanti di una città che è stata dipinta come senza anima, senza un vero ed organico progetto di crescita, priva di concrete ragioni di attrazione per quanti volessero investire nel territorio e, nota molto dolente, carente di vere opportunità per i giovani, purtroppo sempre più in fuga.
I rappresentanti di “Azione” hanno dialogato con i cittadini per tutta la mattinata raccogliendo importanti spunti per il programma della coalizione che sostiene Vicano Sindaco, che verrà illustrato nei prossimi giorni, e fornendo nell’immediato chiarimenti sulle proprie posizioni in merito ai temi amministrativi discussi.