Elezioni Frosinone, Vicano: “Il futuro della città”

Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma per Frosinone come città europea

Frosinone – Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma legato ad una costante attenzione, all’ordine e alla pulizia della città. “Decoro urbano, cura del verde pubblico, pulizia, ordine e manutenzione ordinaria: il futuro di Frosinone quale Città Europea passa anche, e forse soprattutto, attraverso una puntuale attenzione nei confronti di questi settori della vita cittadina.

Ambiti che negli anni, basta guardarsi intorno per rendersene conto, sono stati a dir poco trascurati ma che invece, se posti al centro dell’attività amministrativa come noi vogliamo fare, avrebbero il valore di una grande opera pubblica. 

La richiesta di maggiore considerazione di tali branche amministrative è palpabile nella popolazione che ogni giorno, sui social come sulle testate giornalistiche, al bar come nelle strade, solleva problematiche legate ad incuria, abbandono, mancanza dell’indispensabile manutenzione ordinaria, sporcizia, verde pubblico dimenticato, caos, disordine e, purtroppo, tanto altro ancora.

Una situazione imbarazzante nel 2022 per una città che dovrebbe essere punto di riferimento dell’intera provincia e che dovrebbe puntare a svolgere il ruolo di vero Capoluogo e, ancora di più, ad avere il volto di una Città Europea moderna, ordinata, efficiente, curata, con un elevato indice di qualità della vita.

Invece, ormai da anni, assistiamo ad uno spettacolo non adeguato: erba incolta ovunque, perdite idriche piccole e grandi, rifiuti dappertutto, cestini traboccanti di immondizia, verde pubblico incolto, spazi per grandi e piccoli lasciati a marcire nell’incuria. E l’elenco sarebbe ancora molto lungo, come ben sanno i cittadini.

Quella che oggi abbiamo sotto gli occhi, frutto di anni ed anni di cattiva amministrazione, è una Frosinone brutta, disordinata, sporca e indecorosa. Quella che invece vogliamo costruire noi è una Città Europea dove la pulizia, il decoro, l’ordine, l’attenzione per le piccole come per le grandi cose siano oggetto di una costante ed attenta azione amministrativa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

Articoli correlati
leggi altro

Forza Italia batte Lega, premiato il lavoro di Rossella Chiusaroli

Il sub commissario del partito di Berlusconi: "Sono felicissima del risultato ottenuto grazie alla fiducia dei miei cittadini"

Elezioni, ecco gli eletti nel Lazio a Camera e Senato nei collegi uninominali

Il centrodestra vince largamente le elezioni politiche del 25 settembre. Ottimo risultato per Massimo Ruspandini e Nicola Ottaviani

Elezioni, Ruspandini dal Senato alla Camera: “Il risultato di FdI grazie al messaggio coinvolgente della Meloni”

Il suo grazie va anche all'ottimo lavoro di tante donne e tanti uomini che hanno sempre creduto nel suo impegno

Elezioni, Abbruzzese: “Il campo largo alla regionali potrebbe ribaltare tutto. La destra si compatti”

L'esponente politico analizza i dati del centrodestra e lancia un messaggio ai suoi alleati in vista della corsa alla Pisana

Elezioni, boom di preferenze per Nicola Ottaviani: sfondato il muro del 50%

Eletto alla Camera dei deputati: il due volte sindaco di Frosinone ha ottenuto oltre 70mila voti pari al 54,65%

Elezioni, Fratelli d’Italia a valanga anche ad Alatri. I Cinque Stelle superano il Pd

Il partito di Giorgia Meloni ottiene 4.818 voti ed il 35,91% delle preferenze; Ruspandini supera il 60% dei consensi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -