Elezioni Frosinone, Vicano: “Il futuro della città”

Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma per Frosinone come città europea

Frosinone – Il candidato sindaco di centro Mauro Vicano illustra in una nota il programma legato ad una costante attenzione, all’ordine e alla pulizia della città. “Decoro urbano, cura del verde pubblico, pulizia, ordine e manutenzione ordinaria: il futuro di Frosinone quale Città Europea passa anche, e forse soprattutto, attraverso una puntuale attenzione nei confronti di questi settori della vita cittadina.

Ambiti che negli anni, basta guardarsi intorno per rendersene conto, sono stati a dir poco trascurati ma che invece, se posti al centro dell’attività amministrativa come noi vogliamo fare, avrebbero il valore di una grande opera pubblica. 

La richiesta di maggiore considerazione di tali branche amministrative è palpabile nella popolazione che ogni giorno, sui social come sulle testate giornalistiche, al bar come nelle strade, solleva problematiche legate ad incuria, abbandono, mancanza dell’indispensabile manutenzione ordinaria, sporcizia, verde pubblico dimenticato, caos, disordine e, purtroppo, tanto altro ancora.

Una situazione imbarazzante nel 2022 per una città che dovrebbe essere punto di riferimento dell’intera provincia e che dovrebbe puntare a svolgere il ruolo di vero Capoluogo e, ancora di più, ad avere il volto di una Città Europea moderna, ordinata, efficiente, curata, con un elevato indice di qualità della vita.

Invece, ormai da anni, assistiamo ad uno spettacolo non adeguato: erba incolta ovunque, perdite idriche piccole e grandi, rifiuti dappertutto, cestini traboccanti di immondizia, verde pubblico incolto, spazi per grandi e piccoli lasciati a marcire nell’incuria. E l’elenco sarebbe ancora molto lungo, come ben sanno i cittadini.

Quella che oggi abbiamo sotto gli occhi, frutto di anni ed anni di cattiva amministrazione, è una Frosinone brutta, disordinata, sporca e indecorosa. Quella che invece vogliamo costruire noi è una Città Europea dove la pulizia, il decoro, l’ordine, l’attenzione per le piccole come per le grandi cose siano oggetto di una costante ed attenta azione amministrativa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Logistic vs Innovation”, la Regione premia i vincitori della challenge: podio per tre imprese

Evento finale dell’iniziativa di Lazio Innova e Würth per rafforzare la collaborazione tra grandi aziende e startup

Frosinone – Tensioni e accuse, la stoccata di Ottaviani: “Maggiore responsabilità da chi governa”

L'onorevole Nicola Ottaviani, segretario della commissione bilancio della Camera e già sindaco del capoluogo, interviene sulla querelle

Referendum, un fallimento annunciato: dal Pd l’analisi di Antonio Pompeo

L'esponente Dem guarda ai risultati deludenti dell'ultima tornata referendaria e invita il Pd ad analizzare gli errori

Ceccano, Liburdi (FdI): “Nulla di personale col sindaco, ma sollevare il tema del conflitto d’interessi garantisce anche lui”

Dopo la prima seduta consiliare della gestione Querqui, parla il presidente del Circolo dei meloniani: "Noi compatti e costruttivi"

Fratelli d’Italia Frosinone: passa per il regionale il chiarimento tra consiglieri e sindaco. Cassino, verso l’adesione di Buongiovanni

Il partito di maggioranza si muove nel capoluogo nell'ambito della coalizione Mastrangeli e a sud per ricostruire il centrodestra

Bandiere dei monumenti ai Caduti strappate e logore, Tivinio (FdI) “Offesa alla memoria”

Villa Santa Lucia - Il presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Maurizio Tivinio, interviene per chiedere all'amministrazione una soluzione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -