Estate anagnina 2023: un programma ricco di eventi tra musica, cultura, sport ed eccellenze

Il sindaco Daniele Natalia: "Si tratta di un palinsesto adatto a tutti i gusti del pubblico e sono certo che sarà un successo"

È stato presentato in conferenza stampa il programma dell’Estate anagnina 2023; un palinsesto ricco di eventi tra cultura, musica, sport, promozione delle eccellenze locali ed intrattenimento.

Si inizia il 17 agosto alle ore 18:00 presso la Casa della Cultura-Palazzo Bacchetti con la presentazione della mostra pittorica di Enrico Roberti, “Astrazioni Geometriche”, a cura di Alfio Borghese.

Il 18 agosto alle ore 19:00 il vescovo di Anagni-Alatri, mons. Ambrogio Spreafico, celebrerà la Santa Messa in onore di San Magno con, a seguire, la processione per le vie della città.

Il 19 agosto si svolgerà la tradizionale fiera di San Magno la mattina, mentre alle ore 21:00 in Piazza Cavour si terrà lo spettacolo comico di Teo Mammucari ed a seguire lo spettacolo pirotecnico.

Il 20 agosto alle ore 21:00 in Piazza Cavour si esibirà Raf in concerto.

Dal 22 al 24 agosto presso il piazzale della scuola “De Magistris” si terrà il torneo di basket 3 vs 3 “Wanna Play”, mentre il 22 agosto alle 21:00 in Piazza Cavour il tradizionale appuntamento “DanzAnagni”, a cura della Dance Explosion.

Dal 24 agosto al 2 settembre torna, inoltre, il Festival del Teatro medievale e rinascimentale, giunto alla sua XXX Edizione, che dal 25 al 27 agosto, alle ore 19:00 in Piazza Innocenzo III, sarà preceduto dalla II Edizione del Fuorifestival, rassegna di promozione di prodotti enogastronomici del territorio.

Il 3 settembre alle ore 21:00 presso il Parco della Rimembranza si terrà l’evento “Arte e moda” a cura di Studio13 Agency.

 Dal 7 al 10 settembre, spazio alle rievocazioni storiche con “I Giorni dello Schiaffo” ed il Palio di San Magno, mentre il 15 e 16 settembre, alle ore 19:00 in Piazza Innocenzo III, si terrà il festival “Antichi sapori” a cura della Pro Loco.

L’Estate anagnina 2023 si chiuderà ufficialmente il 16 settembre con “Terre in Azione”, a cura dell’Associazione Cotula, alle ore 21:00 in Piazza Cavour.

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Questo programma dell’Estate anagnina 2023 presenta eventi ormai istituzionalizzati ed entrati ufficialmente nella tradizione culturale della nostra città, come il concerto e lo spettacolo pirotecnico, senza parlare del Festival del Teatro medievale e rinascimentale, nostro fiore all’occhiello, ma anche novità importanti come le mostre pittoriche ed un maggiore spazio allo sport, e graditi ritorni, come quello dello spettacolo comico. Si tratta di un palinsesto adatto a tutti i gusti del pubblico e sono certo che sarà un successo, peraltro già anticipato dal lavoro corale di tutti gli amministratori».

Gli assessori alla Cultura e Turismo, Carlo Marino, e Promozione dei prodotti tipici, Anna De Lellis, assieme al consigliere subdelegato allo Sport, Luigi Pietrucci, dichiarano: «L’Estate anagnina è il format che consente di mettere assieme le eccellenze del territorio presenti in ogni ambito, facendole conoscere e promuovendole. Per questa estate si è pensato ad una offerta a 360 gradi per soddisfare le aspettative di cittadini e turisti, con un occhio di riguardo anche allo sport ed all’enogastronomia. L’amministrazione vuole intendere la cultura nel suo senso più ampio, come qualcosa che sia in grado di attrarre persone e fare di Anagni un punto di riferimento per tutto il territorio provinciale e non solo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -